Trasferta entusiasmante e costruttiva per il Mini Rugby del Frassinelle; le under gialloblu sono infatti scese in campo a Viadana per la sesta edizione della Coppa Leonero, torneo organizzato dalla società mantovana. I babyellowblue hanno partecipato alla manifestazione con tutte le under del settore giovanile, dando vita a partite accese e scontri divertenti.

‘Tutto è andato bene – il commento di un soddisfatto Antonio Romeo e fine giornata -. Spostarci, conoscere altre realtà e incontrare nuove squadre è sempre costruttivo. Così facendo, i bambini possono confrontarsi con squadre organizzate diversamente e imparare ad affrontarle in campo alla giusta maniera’.
‘I nostri bambini sono meravigliosi – il sorriso del vice Presidente del Rugby Frassinelle, Mattia De Gaspari – e i progressi sono costanti. Un applauso lo merita Antonio Romeo per il progetto che sta gestendo, così come tutti i nostri Educatori per la passione con la quale stanno lavorando’.

Nonostante, per filosofia societaria, il Rugby Frassinelle non abbia mai dato risalto ai risultati di campo del settore giovanile – preferendo sottolineare aspetti quali: rispetto dei valori fondamentali di questo sport e progressi dal punto di vista tecnico e comportamentale -, con piacere applaude il cammino dell’under 8 gialloblu. I piccoli atleti allenati da Andrea Patrian, Francesco Cominato, Barbara Brugnoli e Thomas Argenton hanno conquistato la finalissima del torneo, giocata allo stadio Zaffanella contro il Livorno (campo di gioco del Rugby Viadana) davanti a una tribuna gremita di tifosi.

L’ingresso in campo dei piccoli gialloblu, l’applauso del pubblico in festa, il palcoscenico delle grandi occasioni: momenti che i nostri #babyellowblue non dimenticheranno facilmente.