Questa mattina è avvenuto l’atteso passaggio di consegna della chiavi dello storico impianto romano del Tre Fontane.

Presenti i responsabili e il tecnico del comune oltre al rappresentante legale della Rugby Roma Club, Silvio Tarroni e ai responsabili dell’ ATI, Ugo Pambianchi, Roberto Barillari e Sergio Ardito. Quest’ ulitmi sono, di fatto, i nuovi gestori della struttura.

Nodo da sciogliere per il comune di Roma sarà la presenza del custode, che ha la residenza all’interno del tre fontane da dieci anni. Il verbale, infatti, specifica che l’impianto debba essere consegnato libero da persone o cose, ma la residenza è stata rilasciata dallo stesso comune, ben prima dell’ingresso della Rugby Roma Club al tre fontane.

Roberto Barillari, presidente della Nuova Rugby Roma ha dichiarato:

“La Nuova Rugby Roma è una realtà che conta circa 200 tesserati e farà rugby al Tre Fontane, anche assieme ad altre realtà  del settore che possono essere interessate. Il tre fontane deve tornare a essere la casa del rugby di Roma sud. Il nostro interesse è partire a settembre con tutte le categorie e anche una prima squadra. Centralità del progetto sarà avere un alto numero di iscritti e creare un alto livello, anche parlando con la federazione per eventuali collaborazioni. Ovviamente tutto questo richiede tempo e tutti gli step verranno fatti in accordo con il comune a partire dalla verifica e dalla manutenzione dell’impianto e una seconda fase di potenziamento dello stesso, secondo un progetto di sostenibilità”

Sergio Ardito, presidente della All Volley e responsabile dell’ Ati per la pallavolo ha dichiarato di voler far partire a Settembre anche il volley, ma l’attività inizierà in funzione dei tempi tecnici dettati dal comune con l’intento, in un secondo momento, di costruire una struttura più importante secondo le norme previste.

Infine, Ugo Pambinachi, rappresentante maggioritario dell’associazione ha spiegato:

“ Stiamo preparando una conferenza stampa per metà Giugno in cui presenteremo la stuttura e il progetto sportivo nei dettagli, per restituire un impianto importante alla città.”

@minchiamedeo

Rugby Roma Tre Fontane-2