Under 16A. I ragazzi di Romeo, Marzanati e Bustos non ce la fanno. Il Vicenza, secondo in classifica e favorito, si porta a casa il match per 19-12. Dopo le due recenti meritate vittorie i rossoblu aggiungono un punto negativo al campionato, anche se il divario a livello di punteggio non è stato così definito. I padroni di casa hanno ceduto il passo agli avversari quando in realtà si poteva spingere di più e recuperare il gap. Marcatori: meta di Piombo trasformata da Pellegrini e di Pavan. Sono scesi in campo: Pellegrini, Myrtaj, Piombo, Ottoboni, Andreotti, Franchini, Lucchin, Pavan, Freddo, Squaiella, Andriotto, Pavanello, Lazzarini, Nezzo, Troianello, Falletti, Pravato.

 

Under 16B. Prima meritatissima vittoria per i rossoblu dell’Under 16B contro il West Verona. Il risultato di 30-26 è stato conquistato grazie alla meta di Toso quando a pochi minuti dalla fine del match gli ospiti erano in vantaggio per 26-25 (Primo tempo 15-12). Da questa vittoria ora si ripartirà con il morale più alto e con la voglia di ripetersi. I marcatori: Moscardi, Stocco 2, Previati 2, Toso. Nessuna trasformazione. Il XV della vittoria: Moscardi, Tosato, Lazzarini-Comparin, Melloni, Marangoni, Neodo, Ruzza, Saugo, Lovato, Patelli, Romagnolo, Clemente,Stocco, Previati, Toso, Paio.  

 

Under 20A. Il Rovigo travolge Badia nel derby del Polesine. Il risultato di 35-8 non lascia scampo, i Bersaglieri si sono imposti sotto ogni punto di vista guadagnando anche il punto di bonus. Si riconferma la leadership della classifica con grande soddisfazione per gli allenatori Bordin e Capitozzo, che sottolineano “I crescenti volumi di allenamento hanno instaurato un netto processo di crescita”. Dall’inizio del campionato i rossoblu non hanno perso nemmeno una partita, un vero e proprio crescendo, considerando anche la difficoltà di amalgamare un intervallo più ampio di età. La scelta federale di ampliare le annate comprese dalle squadre ha reso indubbiamente il lavoro più difficile per atleti e tecnici. Primo tempo di superiorità, terminato 18-3, ma è proprio nel secondo tempo che i Bersaglieri ingranano la quarta e seminano definitivamente gli avversari. Belle individualità di Moro, Zerbinati e Rossetto. I marcatori: Bendin, Cannarella, Gasparetto, Lucchin, Gnani. 2 punizioni e 2 trasformazioni di Pasini. Sono scesi in campo: Lucchin, Bendin, Rossetto, Ferro, Albertin, Pasini, Braghin, Moro, Cannarella, Ottoboni, Ferro, Zerbinati, Gasparetto, Grifò, Gaeta, Bicego, Gaeta, Bellettato, Cominato, Gnani, Armani U., Patrian

 

Under 20B. L’under20B di Golfetti e Pedrazzi sbanca a Thiene con il bonus. I rossoblu dominano sull’Altovicentino per 27-16. Offensivi sin dall’inizio i rossoblu non hanno mai lasciato il vantaggio agli avversari. Il primo tempo è terminato 15-6, poi i rossoblu hanno segnato un’altra meta con l’Altovicentino sempre in rimonta. Sul 20-16 i Bersaglieri hanno allungato le distanze mettendo a segno l’ultima meta, fermando il risultato sul 27-16. Bella rivincita dopo la sconfitta contro il The Monsters Rugby della scorsa giornata di campionato. Marcatori: Bagatella, Macrì A., Callegaro 2. Una trasformazione per Macrì A. Gli atleti in campo: Prearo, Ghirello, Macrì A, Macrì L, Baioccato, Callegaro, Davin, Bagatella, Rizzatello, Benazzo, Pasquin, Braghin, Pucciarini, Bassora, Sisto, Papa, Cominato, Pilitta, Lahera, Armani E, Nicoli, Baretta. (rovigooggi)