Secondo impegno per il XV della Polizia di Stato nel Trofeo Eccellenza. Sabato 21 ottobre alle 15 a Ponte Galeria arriveranno i neopromossi Medicei, allenati da una vecchia conoscenza dei Cremisi, Pasquale Presutti.

Le Fiamme sono reduci dalla vittoria all’ultimo secondo nel primo turno con la Lazio per 21 a 17 e un risultato positivo contro i toscani significherebbe un ulteriore passo avanti verso la finale del Trofeo per la seconda stagione consecutiva.

Dunque, massima concentrazione a Ponte Galeria durante la scorsa settimana, nel corso della quale è stato analizzato a fondo il match con la Lazio; la ricerca di un’identità di squadra è il principale obiettivo che si è prefissato lo staff tecnico cremisi, così come conferma coach Gianluca Guidi: «La partita di sabato sarà un ulteriore step di crescita per noi. Anche stavolta effettueremo un po’ di turn over tra i giocatori, ma senza stravolgere la squadra, proprio perché piano piano la nostra identità si sta formando. Domani incontreremo un team allenato da un coach, soprattutto un amico del quale ho grande stima e che conosce molto bene l’ambiente delle Fiamme, avendo allenato qui per tre anni. Noi scenderemo in campo per raggiungere uno dei nostri obiettivi stagionali: la finale del Trofeo Eccellenza».

Questa la formazione che scenderà in campo: in prima linea, rispetto al match con la Lazio, cambio tra i piloni con Fabio Cocivera e Giuseppe Di Stefano che affiancheranno il tallonatore Alain Moriconi; nessuna novità in seconda con la presenza di Davide Fragnito ed Emiliano Caffini, mentre, in terza, torna a vestire la maglia numero 8 il capitano Mirko Amenta; Simone Favaro e Iacopo Bianchi completano il pack. Prima apparizione stagionale dall’inizio per Simone Parisotto a numero 9, che farà coppia con Luca Roden a mediano di apertura; a centri ci saranno Matteo Gabbianelli e Giovanni Massaro, mentre il triangolo allargato sarà composto da Andrea Bacchetti, Marco Di Massimo e Chauncy Edwardson. In panchina siederanno: Daniele Adriano, Niccolò Zago, Stefano Iovenitti, Gianmarco Duca, Matteo Cornelli, Dennis Bergamin, Luca Martinelli e Samuel Seno.

Arbitrerà l’incontro il signor Gabriel Chirnoaga, insieme ai giudici di linea Pier’Antoni e Bonacci.

 

La probabile formazione

Edwardson, Di Massimo, Gabbianelli, Massaro, Bacchetti, Roden, Parisotto, Amenta, Favaro, Bianchi, Caffini, Fragnito, Di Stefano, Moriconi, Cocivera

A disposizione: Adriano, Zago, Iovenitti, Duca, Cornelli, Bergamin, Martinelli, Seno.