gruppo_inizio“Una Meta per Cosimo 2014”, manifestazione rugbistica di beneficenza nata in seguito al grave infortunio sportivo di Cosimo Alessandro, è giunta quest’anno alla VI° edizione.
L’evento è fissato per Sabato 14 giugno 2014 e vedrà scontrarsi in un Torneo di Rugby a XV Over 35 squadre italiane e straniere presso il campo sportivo “Denis Pieroni” di La Spezia (SP).
Il torneo avrà un richiamo non solo nazionale, ma grazie alla partecipazione di due compagini d’oltralpe, l’Associazione Amici di Cosimo allarga i propri orizzonti internazionali; hanno già dato conferma della loro partecipazione, la squadra francese dei veterani del St. Marcelin di Grenoble, capitanata da Frank Saoudi (ex Vigile del Fuoco e già presente alla prima edizione di “Una Meta per Cosimo” con la selezione del Sapeurs Pompiers Isére) e la squadra Over 35 del Tolone.

Al termine del torneo, si svolgerà il consueto terzo tempo aperto a tutti, con musica dal vivo, stand
gastronomici e ovviamente tanta birra.

Scopo dell’iniziativa è puramente benefico e sarà la raccolta fondi per la prosecuzione delle attività statutarie dell’Associazione “Amici di Cosimo