Il Macaco Rugby dopo la sconfitta in casa contro la capolista Rivoli, ritorna alla vittoria a Beinasco guadagnando il bonus grazie alla sei mete segnate. L’inizio della partita è stato preceduto da un minuto di silenzio per la scomparsa del papà dirigente di un giocatore del Macaco Rugby: in segno di lutto la formazione vallemmina non ha giocato con la consueta divisa biancorossa bensì con una divisa completamente nera. È stata una partita a senso unico, il risultato non è mai stato in discussione, soprattutto grazie ad una buonissima prova della mischia che ha letteralmente schiantato gli avversari, infatti i Macachi segnano già nel primo tempo ben tre mete firmate da Giardina, Juan Michel e Vernetti, (ad onore del vero le realizzazioni sarebbero quattro, ma l’arbitro incredibilmente non assegna una meta a Michel) chiudendo con due calci di punizione del solito Michel per il parziale di 21-0. Al termine della prima frazione è solo a causa degli errori dalla piazzola e da qualche sbavatura di troppo da parte dei trequarti che il risultato non è molto più marcato.
Nella ripresa sono sempre i Macachi che impongono il gioco infatti segnano altre due mete una di Furini e l’altra di Giardina, di cui una convertita, che permettono così di raggiungere il bonus e portare il risultato sul 33-0. Purtroppo il gioco ad un quarto d’ora dalla fine viene bloccato a causa di un brutto infortunio al collo di un giocatore del Beinasco; il gioco viene sospeso per precauzione, e con l’arrivo dell’ambulanza il giocatore è stato trasferito all’ospedale per le analisi del caso. Negli ultimi minuti i macachi spingono sempre nelle metà campo del Beinasco e da una mischia all’altezza dei cinque metri della linea di meta avversaria, Soldani riesce a impossessarsi dell’ovale schiacciando la palla oltre la linea, Juan Michel però non riesce a trasformarla e il match si chiude sul 38-0.
Il Macaco Gavi Rugby porta comunque a casa una buona vittoria al termine di una gara che vede l’esordio di alcuni giovanissimi, come Lasagna, Carozella e Gemme, che hanno ottimamente giocato in ruoli difficili, questo fa ben sperare per il futuro della squadra e dimostra il buon lavoro di tutta la società.
Domenica, il Macaco Rugby affronterà sul campo di Francavilla Bisio l’Airasca, squadra ostica: i vallemmini devono comunque vincere, per confermarsi ai vertici del campionato.
FORMAZIONE MACACO RUGBY: Giardina, Arecco, Salazar, Oberti, Traversa, J.Michel, Lasagna, Vernetti, Vaghi, Ricca, Andreani, Furini, Soldani, Iapicca, Caprile,. A disp. Carozella, Priano, Bosio, Gemme, Sanniota, Garino, Tosonotti.