Un’altra grande domenica di rugby attende i tifosi e gli appassionati del gioco. Dopo la Finale Nazionale Under 16 Trofeo Mario Lodigiani di domenica scorsa, al Ruffino Stadium intitolato al nostro Mario, grandissimo uomo di rugby, va infatti in scena il 16° Torneo Città di Firenze Trofeo Toscana Aeroporti.

Intitolato per la prima volta al title sponsor de I Medicei e del Firenze Rugby 1931, il torneo, riservato alla categoria under 14, si presenta in una veste ancora più ricca. Saranno 16 le squadre che si sfideranno per il primo posto nel torneo, nato nell’ormai lontano 2001.

Ricchissimo il programma: quattordici squadre, tante da fuori regione, si sfideranno con le due compagini del Firenze Rugby 1931, fresco finalista del Superchallenge Nazionale U14, dalle 9 del mattino in una prima fase a gironi, che definirà le semifinaliste. Sulla falsariga di quanto accade nei tornei 7s, tutte le squadre continueranno ad affrontarsi fin nelle fasi finali, iniziando da quella per il 15°/16° posto in programma alle 15,40 fino al clou della giornata, la finale per il primo posto in programma alle 17,00.

Che vinca il migliore!

Queste le squadre:

AMATORI CECINA
AMATORI NAPOLI
AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO
CITTA’ DI CASTELLO RUGBY
CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE
CUS ROMA
FIRENZE RUGBY 1931 1
FIRENZE RUGBY 1931 2
FORMICHE RUGBY PESARO
GISPI PRATO
I PUMA BISENZIO
LIONS AMARANTO LIVORNO
OVERBUGLINE CODROIPO (Ud)
CAVALIERI UR PRATO SESTO
VASARI AREZZO
VIADANA

unnamed-411