L’Under 14 si sveglia e si prende la prima vittoria della stagione con i padroni di casa del Treviglio e nella seconda partita sfiora la vittoria con il forte Delebio.

 

Si erano visti i primi segnali nella partita di Lecco sotto la neve e, finalmente, l’Under 14 di Avanzo e Corridori è riuscita ad esprimersi su livelli alti per due partite di fila nel concentramento di Treviglio.

La prima partita è proprio quella con i padroni di casa del Treviglio. I ragazzi partono a mille e segnano la prima meta con Emanuele “Prince” Bianco. Dopo pochi minuti subiscono il pareggio del Treviglio ma questa volta non si disuniscono. Invece di far vedere la solita partita di cose fatte a metà i Cussini riescono a mettere insieme: aggressività, gioco al largo e sostegni ai compagni con la palla in mano. Dopo il pareggio del Treviglio il CUS mette in mostra un’aggressività mai vista fino ad ora. Dragos Olariu stupisce avversari e compagni con una controruck che porta via ben tre giocatori del Treviglio dal punto di incontro permettendo la ripartenza di Francesco “Bove” Boveri che va in meta. Alex Agnani chiude le danze del primo tempo mettendo a segno la terza meta del CUS Pavia, l’unico neo rimangono le trasformazioni mancate da Bianco e Aloisi. Nel secondo tempo i Cussini danno retta al loro allenatore che li spinge a non sentirsi la vittoria in tasca. Il risultato sono le mete di Jordan Barilati, Prince Bianco, Andrea Brandani e Alex Agnani, questa volta condite da due trasformazioni di Aloisi. Ottimo il lavoro in touche, le mischie ordinate e l’esordio di Sergio Favato.

 

Dopo qualche minuto di riposo si ricomincia con il Delebio, squadra forte tecnicamente e molto dotata fisicamente. Il CUS prende una meta in apertura di gara ma non si perde d’animo e, anzi, capisce la lezione imparata nella partita precedente. La gara si trasforma subito in una lotta senza quartiere, il CUS sorprende il Delebio con una pressione asfissiante. Ogni possesso e ogni avanzamento del Delebio sono soggetti a placcaggi duri e controruck che lasciano gli avversari senza fiato. La meta del pareggio arriva dopo un’azione da manuale dell’estremo Checco Repossi che raccoglie un calcio di alleggerimento e si incunea nella difesa del Delebio, una volta placcato riesce ad eseguire un offload per l’accorrente ala Estaylin Veras che semina il panico fra gli avversari e riesce a porgere il pallone a Prince Bianco che schiaccia in meta. Trasforma ancora il mediano di mischia Aloisi che porta il punteggio sul 7 a 5 per i gialloblù. In chiusura di tempo di nuovo Bianco (meta) e Aloisi (trasformazione) vanno a segno per chiudere sul 14 a 5 per i Cussini. Nel secondo tempo il Delebio non ci sta e comincia a giocare stabilmente nella metà campo del Pavia e i ragazzi si esibiscono più volte in placcaggi ad un metro dalla linea di meta per salvare il punteggio. Inizia a sentirsi la fatica di una partita giocata tutta sul piano fisico e fanno capolino i primi infortuni: escono il pilone Dragos Olariu e Estaylin Veras. Il Delebio va in meta e trasforma portandosi sul 12 a 14. Negli ultimi minuti i ragazzi fanno vedere  ancora cose buone in touche ma prendono la meta del sorpasso nell’ultima azione. Punteggio finale 19 a 14 per il Delebio.

 

Finalmente i ragazzi di Avanzo e Corridori escono dal campo a testa alta, stravolti ma fieri di aver dato tutto e di aver mandato un messaggio forte al Delebio che ci farà visita al Cravino fra due settimane. Bravi!

 

Under 16

Under sconfitta a Lainate per 26 a 17.

L’Under 16 lotta e perde a Lainate. Partita semplice solo sulla carta con un Lainate che entra in campo per vincere. CUS Pavia che subisce tre mete su altrettanti placcaggi sbagliati e che è ancora troppo falloso: sette calci contro e un giallo per placcaggio alto. Ancora lavoro in allenamento per la selezione CUS Pavia che è migliorata tanto rispetto all’inizio dell’anno e che deve avere più continuità in campo.

 

Under 20 Travolta a Rho

L’Under 20 di Nicola Cozzi è travolta 55 a 0 in casa del Rho. Partita persa soprattutto nei punti d’incontro, punti in cui il Rho si è presentato roccioso e determinato, e i gialloblù con meno convinzione del solito. Gran lavoro in difesa per i ragazzi di Cozzi ma anche le necessità di essere più determinati e fisici nel contatto.

Ufficio Stampa – Cus Pavia Rugby