U16: il San Mauro cade contro il Rivoli

Rivoli – San Mauro = 24 – 5
Seconda sfida dei barrage per entrare nel campionato élite per i ragazzi del Rugby San Mauro.
Dopo la sconfitta in terra ligure i sanmauresi hanno ancora una possibilità per proseguire il cammino dei playoff e l’avversaria sembra questa volta più alla portata.
Al campo “Porta” di Orbassano il San Mauro parte con il piede giusto non lasciando varchi al Rivoli e attaccando bene la difesa avversaria. Dopo pochi minuti da un calcio di punizione a favore il capitano Casto schiaccia in meta per la sua prima segnatura stagionale.
Il Rivoli a questo punto esce dalla propria metà campo e riesce a portarsi a ridosso della linea di meta avversaria grazie a numerosi calci di punizione a favore.
La scarsa disciplina dei gialloblù nella gestione del fuorigioco porterà i Leoni del Rivoli ad avere numerose occasioni per segnare, cosa che avviene a metà primo tempo.
La reazione del San Mauro si fa sentire ma non è così efficace.
Le scelte di gioco sono troppo spesso semplici e facilmente arrestate dal Rivoli.
Il troppo nervosismo e nuovamente errori disciplinari ci riportano indietro e una distrazione nella copertura dello spazio al largo porta il Rivoli a segnare alla bandierina.
12-5 si chiude un primo tempo di battaglia e senza dubbio equilibrato.
I due allenatori Raspante e Scursatone chiedono ai ragazzi di mantenere la giusta aggressività senza scadere nel nervosismo e maggiore lucidità nelle scelte.
Il secondo tempo vede il Rivoli giocare maggiormente nella metà campo avversaria, con il San Mauro a giocare di rimessa con i calci di spostamento di Laurora che impensieriscono la difesa profonda del Rivoli ma non permettono ai gialloblù di risalire stabilmente il campo.
Una scelta discutibile di giocare alla mano all’interno della propria linea dei 22 metri, regala una mischia agli ospiti che approfittano segnando con una ripartenza della terza linea centro.
Il San Mauro prova l’ultimo assalto ma la lucidità è ormai persa e un calcio sbagliato permette al Rivoli di contrattaccare e segnare per il risultato finale di 24-5.
Partita sicuramente di carattere per il Rugby San Mauro, ancora forse inconsapevole dei propri punti di forza e di come sfruttarli in gara.
Si conclude quindi l’avventura del San Mauro Under 16 nei barrages, con la consapevolezza di avere un ottimo gruppo che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Formazione: Casto,Moisio,Mei,Scarletti,Drago,Mantovani,Laurora,Damiani,De Fazio,Laurora,Lavino,Scandale,Bisello,Maina,Andriani
A disposizione: Stegani,Conti,Cambursano,Barutello,Tessali
All. Raspante,Scursatone.
Marcatori: Casto

unnamed-48

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: