Dopo il fango di domenica scorsa, oggi il recupero del Campionato territoriale Under 18, fra il Volvera rugby ed il Monferrato, si è disputato a Cuneo su un campo innevato.
Incontro sulla carta non difficile per i monferrini che tuttavia, sul campo hanno fatto e disfatto la partita.
La formazione del Volvera non ha mai superato la propria metà campo, tranne una volta a fine partita, ma nonostante il dominio territoriale, il Monferrato non è andato oltre le tre mete, delle quali due trasformate, che hanno fissato il punteggio sul 19 a 0. Il punto di bonus in classifica, tanto sperato alla vigilia si è sciolto come la neve sul campo man mano che l’incontro volgeva al termine.
Troppo nervosismo in campo, troppi errori e atteggiamenti di superiorità eccessivi hanno condannato i ragazzi di Casarin/Bertocco ad una partita mediocre. Basti pensare alle tre mete realizzate (una inizialmente concessa) sulla linea sbagliata quella dei cinque metri.
A nulla valgono le recriminazioni sulla meta realizzata da Pasquetti, a metà del primo tempo, ma non concessa per errore arbitrale.
Per la cronaca, le mete sono state realizzate al 3’ da Casarin,trasformata da Pasquetti, al 33′ da Manini non trasformata; nel secondo tempo, al 2’ da Truffa, trasformata da Pasquetti.
Cartellino rosso per gioco scorretto e proteste a Barberis.
Per la partita contro il Savona, domenica prossima occorrerà un atteggiamento in campo, sia caratteriale sia comportamentale, ben diverso da quello visto oggi.
Formazione: Casarin, Manini, Giorgino, Truffa, Licopoli, Pasquetti, Righini, Vallequinde, Liguori, Comandini, Barberis, Dezzani, Hermenegildo, Elezi, Di Giuseppe. A disp tutti entrati: Ravelli, Venticinque, Roci, Petova, Rabichi, Martey.