U18: il Romagna supera in rimonta per 19 a 14 i Lyons nella partita di andata per i barrage per il campionato Elite

Inizia con il piede giusto il cammino del Romagna RFC Under 18 verso il campionato Elite: i galletti tornano infatti da Piacenza con una vittoria per 19-14 nel primo dei due confronti con i Lyons, per la doppia sfida che mette in palio il passaggio al campionato Elite.
Nella partita giocata ieri pomeriggio, è stata la squadra romagnola ad avere la meglio sulla formazione piacentina, con una vittoria in rimonta maturata nel secondo tempo e scandita da tre mete.
La prima frazione di gara si era infatti chiusa a favore dei padroni di casa, avanti per 6-0 grazie a due calci piazzati mandati a segno nel primo quarto di gara, con i galletti che non riescono a concretizzare in punti il buon gioco espresso, mancando a inizio partita un calcio di punizione e sfiorando la meta nel finale del parziale.
L’avvio della ripresa è ancora nel segno dei Lyons, che trovano altri 3 punti con un calcio di punizione; la meta segnata da Maroncelli – non trasformata – riapre però il match spostando il parziale sul 9-5. Il ritmo in campo cresce e i padroni di casa rispondono immediatamente trovando a loro volta la strada della meta, ma è il Romagna a controllare il gioco e a rendersi più incisivo. La meta di Di Lena, questa volta trasformata da Gallo, apre la rimonta dei galletti spostando lo score sul 14-12, e pochi minuti dopo arriva la terza meta, siglata da Renzi e di nuovo trasformata da Gallo, che assicura il vantaggio ai ragazzi di Ievolella. L’assalto del Romagna, che chiude il match in superiorità numerica per il cartellino rosso a un giocatore dei Lyons, continua in tutta la porzione finale dell’incontro, ma non basta per trovare la meta del bonus. La partita si chiude dunque sul 14-19, risultato che consegna i 4 punti al Romagna e che lascia ai Lyons il punto di bonus difensivo.
Domenica prossima, alle 12:30 sul campo dello Zanelli-Tassinari di Imola, nella cornice del Romagna Rugby Day, si giocherà la partita di ritorno, decisiva per decretare la squadra che disputerà il campionato Elite, al via il 2 ottobre: per i galletti sarà dunque fondamentale confermare la bella prestazione mostrata in questo esordio e non abbassare la guardia davanti a un avversario sicuramente determinato a riscattare questo risultato.

Tabellino della partita
Lyons Piacenza – Romagna RFC 14-19 (mete 1-3)
Lyons Piacenza: Beltramini, Belforti, Dallavalle, Patelli, Eddoukali, Via, Efori, Bedini, Brigati, Valeri, Pozzoli, Nicolini, Di Stefano, Borghi, Integlia. A Disp.: Dal Capo, Lekic, Hohxa, Monsoni, Viani, Ontani, Bonetti Tommaso. All. Bassi
Romagna RFC: Tauro, Michelotti, Ravaioli, Di Lena, Santucci, Gallo, Babboni, Bertoni, Assirelli, Maroncelli, Fantini, Zecchini, Paganelli, Coppola, Strada. A disp: Strefezza, Renzi, Belletti, Forlivesi, Maffi, Spighi, Grassi. All: Ievolella
Marcatori: 15’ pt cp Via (3-0), 20’ pt cp Via (6-0), 13’ st cp Via (9-0), 15’ st m Maroncelli nt (9-5), 17’ st m Via n tr (14-5), 20’ m Di Lena tr Gallo (14-12), 25’ m Renzi tr Gallo (14-19)

unnamed-53

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: