UNDER 18

MOGLIANO VENETO – Grande prova di carattere e di maturità dei nostri atleti Under18 che oggi affrontavano i parietà del Petrarca Padova, squadra di valore che si presentava al Quaggia con gli stessi punti in classifica.
Partita che vede inizialmente un Mogliano rincorrere per ben due volte il risultato a causa di due penalty avversari. Il primo recuperato con un gran drop e il secondo pareggiato con un altrettanto delizioso calcio piazzato. Gioco sempre praticamente in mano ai nostri atleti che, nel bene e nel male, fanno la partita occupando per quasi tutto il tempo la metà campo avversaria. I biancoblu però dimostrano di essere ancora troppo inclini a falli ingenui, che permettono agli ospiti di rimanere agganciati al punteggio anche quando il Mogliano pare allungare con una meta siglata a metà del primo tempo. Punteggio parziale della prima frazione 13 a 12, che riflette i valori messi in campo da ambedue le formazioni.
Secondo tempo che non cambia volto, i biancoblu continuano con cuore e testa a giocare occupando con assiduità il campo avversario, senza concedere grosse opportunità ai tuttoneri e difendendo con intelligenza le poche occasioni che venivano loro concesse. La vera svolta della partita si ha con un cartellino giallo ai danni di un giocatore moglianese, che vede la squadra serrare le fila e, difendendo con molta tecnica, riuscire a siglare la seconda meta, questa volta in inferiorità numerica. Ripristinata la parità, Mogliano cerca un nuovo allungo con gioco e soluzioni che non trovano concretizzazione grazie alla buona difesa dei padovani, i quali riducono lo svantaggio ancora con un calcio piazzato. Prova ancora Mogliano a scrollarsi di dosso gli avversari con un nuovo drop e un calcio piazzato, ma non ci riesce e soffre fino all’ultimo secondo il tentativo degli ospiti di far propria la partita.
Corre l’obbligo di complimentarsi con i ragazzi Under18 che sono sulla strada giusta della crescita ed hanno dimostrato di saper soffrire ed imporre le proprie scelte in campo. Buono il lavoro nelle touche, ottimo il lavoro in mischia chiusa, grande personalità nella scelta del gioco e buone le soluzioni al piede che hanno permesso di svariare su tutto il fronte di attacco. Caratteristiche che vengono maggiormente apprezzate in considerazione dell’avversario che ha sicuramente dimostrato di essere una buona squadra, ed ha approfittato della precisione del proprio calciatore per rimanere in partita. Mogliano deve ancora lavorare in termini di disciplina.
Domenica 15 novembre 2015 ore 11.00
Mogliano V.to, campo M. Quaggia, 1
Under 18 Girone 1 Elite
Quarta giornata
Mogliano Rugby – Rugby Petrarca 20 – 15 (13 – 12)
Marcatori: 1T: c.p. Cortellazzo (0-3); drop Rizzi (3-3); c.p. Cortellazzo (3-6); c.p. Rizzi (6-6); meta Ceccato tr. Rizzi (13-6); c.p. Cortellazzo (13-9); c.p. Cortellazzo (13-12) – 2T: meta Ceccato tr. Rizzi (20-12); c.p. Cortellazzo (20-15)
Mogliano Rugby: Russo, Facci, Baruchello, Moschella, Busatto, Rizzi (cap.), Frassanito, Manni, Gigliodoro, Maggiore, Vecchiato (Casarin), Ceccato, Fantin, Boscain (Lavorgna), Sutkovic
a disp.: Sammarco, Cussiol, Zanatta Mauro, Zanatta Mattia, Grinzato
All.: Eigner, Boscain
Rugby Petrarca: Coppo, Venturini, Belluzzo, Pavan, Banzato, Cortellazzo (cap.), Gatto (Scagnolari), Zulian, Zago, Simonato, Di Malta (Zuin), Schiavon (Sturaro), Ghilardi, Chinchio (Cusinato), Lazzarotto
a disp.: Gemelli, Mantovani, Vittadello
All.: Farsura
Arbitro: Meneghini (Venezia)
Cartellini: Giallo Fantin
Punti Guadagnati: Mogliano 4 , Valsugana 1

UNDER 16

Prima vittoria nel campionato elite per la nostra under 16, che sul sintetico del Quaggia sconfigge i parietà dell’Udine con il risultato di 27 a 22. Un incontro intenso, molto combattuto e piacevole da vedere, con il risultato finale sempre in discussione. Non era facile reagire alle sconfitte pesanti delle prime giornate di campionato, ma i nostri allenatori Louis e Vittorio sono riusciti a motivare nel modo giusto il gruppo e cosi i nostri ragazzi sono entrati in campo con la giusta mentalità e vogliosi di portare a casa un risultato positivo. Sarebbe stato davvero un peccato perdere un match come questo. Nel primo tempo Udine più concreta e Mogliano a rincorrere nel punteggio, creando molto ma non riuscendo a concretizzare. Secondo tempo con i nostri che hanno più ritmo e lucidità e riescono a recuperare nel punteggio, si fanno di nuovo superare ma riescono a vincere la partita con una bella azione alla mano ad una manciata di minuti dalla fine, ottenendo anche il punto bonus. Era il risultato sperato ma non è stato facile raggiungerlo, una vittoria importante per il morale e un punto di partenza su cui lavorare. Anche oggi infatti troppi i falli commessi dai nostri in mischia chiusa e poca precisione in touche, cose che regalano molti possessi di palla agli avversari. Troppi anche gli errori dalla piazzola che non permettono di mettere al sicuro il risultato. Domenica prossima Mogliano Valsugana.

Mogliano rugby-Udine rugby 27-22 (10-15)
Marcatori: 1T cp Udine (0-3); meta Marin (5-3); meta Udine tr (5-10); meta Udine (5-15); meta Milan ( 10-15):
2T meta Ceolin ( 15-15); meta Milan (20-15); meta Udine tr (20-22); meta Dotta tr Garbisi(27-22).

unnamed-40