Finalmente è ufficiale. Dopo alcuni mesi di navigazione a vista e di indiscrezioni, il Rugby Lucca ha ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio Direttivo, insediatosi a seguito delle dimissioni dell’ex presidente Loredana Russo.

Quello in questione è, senza dubbio, un avvenimento importantissimo nella storia della giovane società rossonera. Infatti, questo cambiamento chiude un’era: quella della presidenza Russo e della gestione tecnica di Valter Nutini, durata quasi un decennio.

A prendere in mano le redini della società sarà Andrea Urso, già vice presidente nella scorsa gestione. Il nuovo numero uno del Rugby Lucca sarà supportato da un consiglio composto da altre sei persone: Matteo Fanucchi (vice presidente), Davide Gambini, Nicola Biondi, Luca Dal Poggetto, Daniele Gallorini e Valerio Raschioni. A loro spetterà il compito di gestire tutta l’attività della società, sia sul campo che fuori.

Le prime mosse del nuovo organo direttivo non si sono fatte attendere. A seguito dell’addio del pratese Valter Nutini, la società ha scelto di affidare la guida della prima squadra all’ex capitano Matteo Giovannico che ricoprirà il non semplice ruolo di allenatore-giocatore. Molte novità saranno ufficializzate nei prossimi giorni per quanto riguarda tutto il settore tecnico.

Intanto, la società si sta già muovendo anche sul fronte delle sponsorizzazioni ed alcuni accordi con aziende importanti (lucchesi e non) sarebbero in via di definizione. Si attendono a giorni sviluppi in questo senso.

logo_lucca_nuovo