PERUGIA – Ecco i risultati delle squadre umbre senior impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

SERIE A, decima giornata

Barton Cus Perugia – Primavera 5-29 (dpt 5-24)
Barton Cus Perugia: Magi, Battistacci, Masilla, Lamanna, Bellezza, Ciaurro (20’st Andrea Speziali), Morabito, Ferraris, Bettucci (22’st Alunni Cardinali), Franzoni, Gatti (25’st Tesorini), Rentti, Macchioni (28’pt Bellettato), Fagnani, Di Vito. A disp.: Spitaleri, Gallina, Giorgini, Gioè. All.: Alessandro Speziali.
Primavera: Condemi, Martelletti (22’st Marigo), D’Ottavio, Giulio (10’st Alessi), Ritano, Brancadoro, Callori Di Vignale (30’st Stringara), Belloni, Lamaro, Gabbuti, Semplice (18’st Di Martino), Cavallini (18’st Custureri), Di Resta (3”st Urbanetti), Corcos (10’st Perissa), Sbarigia (30’st Belcastro). All.: Montella.
Marcatori – Pt: 16′ m Belloni tr Ritano (0-7), 19′ m Gabbuti tr Ritano (0-14), 21′ m Ritano (0-19), 31′ m Belloni (0-24), 35′ m Fagnani (5-24). St: 29′ m Alessi (5-29)
Arbitro: Piran
Ammoniti: 38’pt giallo Lamanna (Pg), 22’st giallo Perissa (Pr).

PERUGIA – La Barton Cus Perugia chiude la prima fase del campionato di rugby di serie A, girone 4, con una sconfitta. L’ha incassata domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, contro la Primavera per 5-29. Si tratta di una sconfitta ininfluente ai fini della classifica. Entrambe le squadre, infatti, si troveranno a disputare i playout nella seconda parte della stagione. La Barton Cus Perugia, che è stata inserita nel Pool Salvezza 1, affronterà: Prato Sesto, Cus Genova, Rugby Milano, Primavera Rugby, Cus Roma. La seconda parte della stagione comincerà già da domenica prossima per poi osservare una lunga sosta nel mese di febbraio per il Sei Nazioni. Retrocederanno in serie B le ultime due classificate del girone.
Per quanto riguarda la partita contro la Primavera c’è da dire che Perugia è sceso in campo a ranghi ridotti. Molti erano i giocatori assenti, soprattutto nella trequarti. Questa situazione ha mentalmente influito sul morale del resto della squadra, già proiettata con la testa ai playout. I biancorossi sono scesi in campo poco concentrati e privi di identità. Gli unici punti segnati nella partita sono stati di Rossano Fagnani, che ha realizzato una meta al 35′ del primo tempo. Ora coach Alessandro Speziali deve fare il punto della situazione, recuperi compresi, e cercare di scendere in campo al meglio. La Barton avrà a disposizioni altre dieci partite di campionato per preservare il suo posto in serie A.

SERIE C1, decima giornata

Terni Rugby ha riposato

Gubbio – Pisa 10-15
Gubbio: Bouziane, Fiorucci, Rosati, Micale, Minelli, Pascolini, Lorenzi, Rossi, Turbesi, Pierucci, Catasti, Ambrogi, Menichetti, Fusi, Bossi. A disp.: Pascolini, Grassellini, Ferranti, Fecchi, Micale, Grasselli. All.: Tagliavento.
Punti Gubbio – Mete: 2 Rossi.

SERIE C2, decima giornata

Foligno Rugby – Città di Castello 18-8
Foligno: Desantis, Ehigiaior, Casini, Meniconi, Bianconi, Spaziani, Camilli, Botti, Tardioli, Della Vedova, Taraddei, Sbrancia, Luzzi, Moroni, Proietti. In panchina entrati: Guerrini, Cerquglini, Onali, Stramaccia, Pinna, Gramaccioni, Bernardini. All.: Di Giusto
Città di Castello: Alessandrini, Franchi, Gasparri, Gentile, Notarianni, Galasso, Agostinelli, Ciotti, Brilli, Cestini, Chiasserini, Giorni, Guidi, Romanelli, Castiglia, Mariotti. All.: Turchi
Punti Foligno – Mete: Botti e Onali. Trasformazione: Spaziani. Calci di punizione: Spaziani e Desantis.
Punti Città di Castello – Meta: Cestini. Calcio di punizione: Franchi.

FOLIGNO – Il Foligno vince la sua decima partita consecutiva terminando il campionato imbattuto e con una buona prestazione in casa.

Amatori Perugia – Limmi Cus Perugia 25-13
Amatori Perugia: Gentili, Sargenti, Mazzullo, Stangoni, Mc Granaghan, Battizocco, Puica, Peccini, Piermatti, Stefani, Rossetti, Lucarelli, Perna, Ceccarini, Orlandi. A disp.: Chiavini, Cassetti, Ena, Falcinelli, Spera, Felli, Carosati. All.: Ignozza
Quagliani, Bellezza G., Ruggieri, Nunzi, Moretti, Biondo, Bellezza A., Thijssen, Sonini, Bisciotti, Manciati, Zucchini, Biondi, Gabrielli, Milizia. A disp.: Bragetta, Volpa, Salman, Bolli, Cagiotti, Passeri. All.: Sergio Speziali.
Punti Amatori – Mete: 2 Piermatti, Battizocco, Rossetti. Trasformazione: Puica. Calcio piazzato: Puica.
Punti Limmi – Mete: Bellezza G., Milizia. Calcio piazzato: Biondo.

PERUGIA – Gli Amatori Perugia vincono il derby contro la Limmi Cus Perugia con il punteggio di 25-13. L’incontro, disputato sabato pomeriggio a Pian di Massiano, era valido per l’ultima giornata del campionato regionale di rugby maschile di serie C2. I ragazzi di Paola Ignozza hanno riscattato la sconfitta incassata nel girone di andata per 13-6. C’è da dire che la Limmi è scesa in campo in formazione non completa. Erano assenti diversi giocatori per infortunio.
Il campionato di serie C2 riprenderà il prossimo 6 marzo. Le prime due classificate del girone Umbria, ovvero Foligno e Limmi, affronteranno le prime due di quello delle Marche. Idem per le altre. La terza e quarta classificata dell’Umbria affronteranno la terza e la quarta delle Marche e questo a scalare fino alla fine della graduatoria. Ora coach Sergio Speziali avrà a disposizione oltre un mese di tempo per recuperare gli assenti e preparare tutti i giocatori al meglio per la seconda parte del campionato.

Unione Orvietana – Guardia Martana np

unnamed-98