Un altro quarto posto sabato per il Rugby Mantova Old Social Team nel “Trofeo del Ducato”. Due successi, due pareggi e due sconfitte nel bilancio dei virgiliani alla tappa di Parma del prestigioso torneo di rugby-touch over 35. Partenza in sordina e finale in volata per il Mantova, che dopo le due sconfitte in avvio con Noceto e Rugby Parma (prima e seconda alla conta finale), ritrova l’equilibrio strappando due pareggi sofferti con i quotati Amatori Parma e Colorno. I biancorossi trovano i giusti giri nel motore nelle ultime due partite e concludono la giornata con i bei successi sulla franchigia di Reggio-Parma e sui Veterans Piacenza. In grande spolvero nelle fila del Noceto il tecnico del Viadana Filippo Frati, tra i migliori dei suoi. Tra i virgiliani, spicca la prova di Rinaldi, mattatore con tre mete, e di Battaini.
“Un’altra bellissima mattinata di sport – commenta il team manager Berti – in uno splendido contorno. Anche a Parma si è respirato un clima di festa dove la passione per il rugby è andata oltre a risultati e classifica. Non è mancato tuttavia un po’ di sano agonismo. Sul piano del gioco siamo riusciti a confermare la buona prova dell’esordio. Nell’ultima tappa del torneo, che si svolgerà proprio a Mantova nella mattinata di sabato 20 maggio, il nostro obiettivo è di continuare i progressi in campo e di ricambiare la splendida ospitalità dei nostri avversari con un terzo tempo in grande stile”.
Così in campo a Parma
Rugby Mantova Old ST: Fiaccadori, Rinaldi, Battaini, Fantoni, Seghetto, Artoni, Scemma, Speringo, Sereni, Prandi, Morra. TM: Berti.
Marcatori: Rinaldi 3M, Battaini 2M, Sereni 2M, Fiaccadori 1M, Prandi 1M, Artoni 1M.
Risultati:
Noceto – Mantova 4-0
Rugby Parma – Mantova 3-1
Amatori Parma – Mantova 0-0
Mantova – Colorno 2-2
Mantova – Franchigia 5-0
Mantova – Piacenza 2-0
Classifica: Noceto 27, Rugby Parma 23, Amat. Parma 16, Mantova 13, Colorno 13, Piacenza 4, Franchigia 0.