Un Forlì Femminile in crescita perde a Torino

Cus Torino – ER LUX RF79 / Cus Ferrara 27-0 (p.t 15-0, mete 5-0, punti in classifica 5-0)

Nell’ultima trasferta di stagione le BiancoRossoNere tornano dal Piemonte con una prestazione convincente e, soprattutto, per la prima volta in trasferta non subiscono una severa lezione. Si comincia con Gavagna estremo a dirigere la difesa ospite e Cheval che riprende le redini del gioco offensivo come mediano di mischia. I primi venti minuti sono tutti di marca emiliano romagnola con le ragazze del Ferlì che si affacciano più volte in zona rossa e che mettono in crisi la retroguardia delle padrone di casa. La mischia è dominante ed i palloni da giocare sono molti e di qualità. Purtroppo le imprecisioni in fase di finalizzazione sono numerose e così piano piano l’inerzia dell’attacco ospite si cala e le torinesi iniziano a risalire il campo. Ad inizio del secondo quarto di gioco le padrone di casa riescono finalmente ad affacciarsi nei 22 ospiti ed al 23′ marcano la prima meta di giornata sfruttando una serie di raccogli e vai attorno alla mischia. Le ospiti pagano lo sforzo della prima parte e non riescono più a risalire il campo, neanche sfruttando il gioco al piede di Gavagna e proprio da una liberazione dell’estremo ferrarese al piede nasce la seconda meta locale: difesa che non sale, ala piemontese che taglia tutto il campo e, dopo un punto d’incontro veloce, superiorità numerica al largo che consente alle padrone di casa di andare sul 10 a 0. Ruiba e compagne non cedono e riprovano a macinare gioco sfruttando la giornata si delle terze linee del Forlì/Ferrara: Homedje lotta su ogni pallone e da una palla conquista porta in avanzamento l’ovale che poi passa nelle mani di Lunghi, la quale viene fermata a pochi passi dalla meta. Al 37′ arriva la terza meta del Cus Torino e col punteggio di 15 a 0 si chiude la prima frazione. Ciani prende il posto di Lamberti ed il gioco riprende con lo stesso copione della prima frazione: piemontesi col baricentro un po’ più alto e Ferlì che cerca in tutti i modi di impensierire la difesa gialloblù. Il caldo ed il match ruvido costringono gli allenatori ad usare tutti i cambi a disposizione durante la seconda frazione, ma il gioco rimane sempre bello e piacevole da entrambe le parti. Al 52′ Torino marca ancora mentre qualche minuto dopo Alberghini lascia il posto a Baruzzi per un problema al collo. Al 64′ Homedje subisce un cartellino giallo, mentre due minuti dopo Calderoni e Farolfi entrano per Bellavista e Ghirardello. Al 70′ il Cus Torino marca la quinta ed ultima meta di giornata che, con la trasformazione, fissa il punteggio sul 27 a 0, e nei minuti finali c’è spazio per Carcupino Bianca, Carcupino Giorgia e Bovini che entrano per Leoni, De Thomasis e Margotti. C’è spazio per il cartellino giallo di Farolfi prima che l’ottima signorina Smussi mandi tutti al Terzo Tempo.
Sicuramente è stata una prova molto positiva per le ragazze del Ferlì che hanno giocato compatte e con molta più intensità e determinazione e che, in questa parte finale di stagione, hanno cominciato ad avere molta più intesa e fluidità di gioco. Manca ancora la correzione del dettaglio in modo da non commettere errori banali che precludono la marcatura della meta, ma il lavoro ed i sacrifici fatti durante l’anno stanno dando buoni frutti. Fra due domeniche partita finale a Forlì con la Benetton Treviso.

SERIE A FEMMINILE
Cus Torino – ER LUX RF79 / Cus Ferrara 27-0

Formazione:
Gavagna, Ghirardello (Calderoni), Margotti, Ravani, Bellavista (Farolfi), Ruiba, Cheval, Homedje, De Thomasis (Carcupino B), Leoni (Carcupino G), Alberghini (Baruzzi), Lamberti (Ciani), Lunghi, Zaccarini, Benini. ALL fabbri Zuccherelli

SERIE A FEMMINILE Risultati
Cus Torino – ER LUX RF79 / Cus Ferrara 27-0
Riviera – Colorno 30-10
Treviso – Villorba 8-12
Pavia – Monza 19-53

SERIE A FEMMINILE Classifica
Valsugana 64
Colorno 59
Monza 54
Riviera 47
Villorba 32
Torino 22
Treviso 20
Pavia 6
ER LUX RF79 / Cus Ferrara 4

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: