UAR italia

Parte il countdown per la Law Rugby World Cup, il torneo internazionale che vede affrontarsi sul campo le rappresentative nazionali degli avvocati rugbysti.

Giunta alla sua quarta edizione, la Coppa del Mondo degli Avvocati si disputerà sul prestigioso campo del Richmond Football Club, fondato nel 1861 e uno degli otto club fondatori della RFU.

All’edizione 2015 della LRWC, oltre ai padroni di casa inglesi, prenderanno parte le rappresentative di Australia, Francia, Scozia, Irlanda, Stati Uniti d’America, Cayman Islands e Italia.

A cercare di portare il tricolore sul gradino più alto del podio, a Londra, sarà l’U.A.R. – Unione Avvocati Rugbysti, un club nero-oro come i colori della toga, ma che per l’occasione tornerà a vestire azzurro. Il team degli avvocati è infatti veterano dei mondiali, avendone preso parte a tutte le edizioni e sfiorando la vittoria a Parigi nel 2007, perdendo di un soffio negli ultimi minuti della finalissima contro la Scozia.

L’U.A.R. fa base nella città di Roma, ma raccoglie atleti e appassionati del rugby provenienti da tutte le parti d’Italia e organizza e partecipa ad eventi e incontri in Italia e all’estero. Lo scopo che si prefigge è quello di non disperdere, ed anzi mantenere e divulgare tra gli operatori del diritto, i valori acquisiti negli anni della formazione attraverso la pratica del Rugby e la frequentazione dei campi da gioco.

In occasione della LRWC del 2015, l’U.A.R. ha realizzato una serie di mini-promo di saluti ricevuti da amici ed esponenti del movimento rugbystico italiano che verranno diffusi attraverso i principali social e i siti specializzati; qui sotto potete vedere il primo.

Chiunque volesse prendere parte alle attività dell’U.A.R. – Unione Avvocati Rugbysti o volesse, semplicemente, informarsi può visitare il sito http://www.unioneavvocatirugbysti.com o la pagina facebook https://www.facebook.com/groups/unioneavvocatirugbysti.