Sul campo del comunale di Castelnuovo i ragazzi di coach Ravaioli, si impongono per 17-10 sulla quarta forza del campionato, in una partita dominata giocata molto bene sia dalla mischia che dai ¾.

La partita inizia subito con il NSR in avanti che constringe il Notabila a difendersi  nella sua metà campo e al 14’ un calcio di punizione di Sordini, porta la formazione di casa in vantaggio. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 22’ il Notabila trova il pareggio con un calcio di punizione per il 3-3. Il NSR continua a schiacciare il Notabila nella propria metà campo e al 28’ con una azione ben manovrata dei ¾ sabini il pallone viene depositato in meta da Sordini che da una posizione molto angolata trova anche la trasformazione. Il primo tempo finisce sul risultato di 10-7 per i sabini. La ripresa comincia con alterni capovolgimenti di fronte, con il Notabila che cerca di riaprire la partita e il NSR che cerca punti per chiuderla. Al 58’ il Notabila resta in 14 per l’espulsione del n°8 per “gioco antisportivo”. Però al 68’ il Notabila trova un buco tra i ¾ sabini e schiaccia in meta con trasformazione per il 10-10. Come sempre il NSR regge molto bene alla distanza e negli ultimi 10’ da tutto quel che può per portare a casa il risultato e al 76’ trova la meta della vittoria con il solito Petroselli (oggi in veste da pilone) trasformata da Andolina. Risultato finale della partita 17-10 per i sabini.

Un NSR veramente rigenerato dopo la pausa forzata per il maltempo che riesce a portare a casa una vittoria importantissimo per il continuo del campionato. Prossima partita domenica 26 febbraio 2012 alle ore 14.30 sull’ostico campo del Fiumicino.