Una vittoria, e una partita gettata alle ortiche sono il bilancio della prima giornata della fase 2 del campionato Under 14 per il Rugby Anzio Club, disputatasi sabato a Torvaianica. La squadra del coach Giovanni Colantuono nel primo match se l’è vista contro il Pomezia-Torvajanica, perdendo per 7 a 5 dopo aver dominato la partita. Dopo cinque minuti arrivava la meta di Zuccaro non trasformata, che sembrava fosse l’inizio di una partita in discesa. Invece a causa di moltissimi errori, anche banali, non si allungava il divario e anzi si subiva a fine primo tempo la meta (trasformata) che condannava i giovani biancazzurri alla sconfitta.
Nel secondo incontro del concentramento, contro la Garibaldina, spinti anche dalla rabbia per la sconfitta di pochi minuti prima la Rac dominava in lungo e in largo contro la Garibaldina, sconfitta per 10 a 0 grazie a due mete di Pinci e Martino, non trasformate. Ottima prova, in questo caso, con l’avversaria sistematicamente schiacciata nella propria metà campo.
Prossima uscita per l’aUnder 14 della Rac è per domenica 28 gennaio, quando ad Anzio sul campo di Piazzale Ardea 2 si terrà il concentramento con Rugby Anzio Club, Garibaldina e Pomezia Rugby Club.