La domenica del Padua è stata più che positiva. Alla vittoria della formazione Senior hanno fatto da corona i successi di tutte le squadre giovanile della società biancazzurra.

La Under14 ha battuto i pari età dell’Enna mentre le Under16 e 18 hanno espugnato il campo della Fiamma Cibali di Catania.

Nel capoluogo etneo, si giocava al Paolone, si è vissuta una giornata da ricordare. La Under16 di coach Maugeri ha battuto nettamente i pari età catanesi con uno 0 a 39 che non ammette repliche.

In effetti la squadra di casa ha giocato una partita votata all’attacco ma sono stati i ragusani, invece, a fare punti.

Nel primo tempo arrivano due mete, la prima segnata da Andrea Cicero, la seconda da Fabio Micieli. In entrambi i casi Andrea Bellina manca i pali.

Nella seconda frazione di gara il distacco aumenta in modo esponenziale. Prima Lorenzo Dimartino, grazie anche al piede di Bellina, porta i biancazzurri sullo 0 a 17; poi Micieli fa doppietta, e subito dopo Marco Criscione porta a cinque le marcature per i ragusani.

E quando mancano proprio una manciata di minuti al termine, arrivano la sesta e la settima meta. A segnarle sono Lorenzo Dimartino, doppietta anche per lui, e Gabriele Ragusa.

Per una partita giocata tra il sole e la pioggia non c’è certo da lamertarsi.

Poi è stata la volta dell’Under18 di coach Novello. In questo caso la partita è stata più equilibrata della precedente e il 5 a 10 finale ne è la prova.

A passare in vantaggio sono i ragusani con la meta di Aldo Incarbone, che lo stesso trasforma. I catanesi poco dopo accorciano, grazie a una meta non trasformata.

Il primo tempo si chiude con una punizione del solito Incarbone, che fissa il risultato sul 5 a 10.

Nel secondo tempo non accade nulla di rilevante e così anche i “novellini” possono gioire per la loro vittoria.

Quando manca una giornata al termine dei due campionati, la squadra di Maugeri è ormai fuori dai giochi per il passaggio al turno successivo mentre quella di Enzo Novello può ancora aspirare al passaggio del turno a condizione che domenica prossima i biancazzurrini battano in trasferta i Briganti di Librino e, contemporaneamente, l’Audax perda in casa con la Fiamma Cibali, ipotesi, quest’ultima, alquanto difficile. Ma perché non sperare, se c’è ancora speranza?

Infine, c’è da registrare il positivo debutto delle Aquile Iblee, la squadra femminile della società del presidente Vindigni.

Per le Aquile, impegnate domenica al velodromo Borsellino di Palermo, due sconfitte con Amatori Catania e Audax Ragusa e una vittoria con le padrone di casa. Come prima partita ufficiale non c’è da lamentarsi.

Appuntamento, per le ragazze, a Ragusa, il 15 febbraio per la tappa iblea del torneo di Coppa Italia.

 

2014-11-16-pareggiosconfitta