Di Valerio Amodeo
Non più “amare verità” ma grandi soddisfazioni per le squadre della Portaportese. Presso il campo degli acquedotti si sono in fatti disputate tre partite consecutive e  tutte le squadre della Portaportese hanno portato risultati positivi.  Il merito maggiore va sicuramente ai ragazzi dell’ under 16 dell’Appia Rugby (società del network), che battendo l’Amatori Napoli si è qualificata al campionato nazionale.
Grandi passi avanti si sono visti anche per i ragazzi dell’under 20 della Rugby Roma 2000, che nonostante la sconfitta contro il Frascati, hanno fatto vedere buon rugby,  segno che il lavoro della coppia Ciotti – Raneri comincia  a dare i suoi frutti e che i ragazzi prendono coscienza delle loro capacità.
L’ultimo match della giornata ha visto scendere in campo i Seniores, in un test match di preparazione al campionato. La squadra capitolina ha superato il Fiumicino Rugby, giocando bene per buona parte dell’incontro e comunque segnando sei mete. Nonostante ci sia ancora qualcosa da registrare, il gruppo sembra unito e capace di giocare insieme senza problemi, nonostante qualche errore di gestione più che comprensibile considerando che si tratta della prima uscita stagionale.
In conclusione è stato bello vedere tutte le squadre Portaportese scese in campo fare una bella figura, ma è stato altrettanto bello vedere tanta gente al seguito delle squadre passare un’intera giornata di rugby in tranquillità e spensieratezza tra lo splendore dell’acquedotto romano.