Chi non é umile nella vittoria e cortese nella sconfitta, non merita di giocare a rugby.

[Jason Leonard]

AMATORI RUGBY TORRE – RUGBY RENDE 44 – 14 (8-1)

Il Torre nell’anticipo di campionato del 20 dicembre scende in campo con i lupi calabresi del rugby Rende, che danno del filo da torcere dal primo momento ai corallini: infatti il primo vantaggio è di marca calabrese, con un bel piazzato causato dai troppi falli dei padroni di casa.  Il Torre trova il bandolo della matassa solo al 15’ con la meta di Sartori, che parte da una mischia e centra la prima meta corallina. I Cosentini accorciano le distanze con un altro piazzato portandosi sul 10 a 6. Al 20’ ci pensa l’orso Ievoli che con la sua ripartenza devastante buca la difesa avversaria e va in meta. Al 35’ poi ci pensa capitan Felaco che da un passamano degli avanti riesce a segnare una meta di potenza. Il primo parziale finisce sul 15 a 6 per il Torre.
Il secondo tempo inizia con un Torre ancora più arrembante e Sartori riesce a fare la doppietta personale schiacciando in meta un bell’ovale ricevuto dai tre quarti, trasforma Oliviero. Poi si susseguono le mete di Iodice, che viola l’area di meta con un pick and go, e del mediano di mischia Pulce, che da una ripartenza veloce schiaccia tra le gambe di un pilone cosentino; trasforma Oliviero. Dopo poco la meta di Iorio che in velocità buca l’ala avversaria e schiaccia in meta, allo scadere del tempo regolamentare la meta di Coppola chiude il match sul 44 a 14. Man of the match, Palomba Pasquale che in un ruolo per lui nuovo ha fatto bene creando due assist per i propri compagni. Le dichiarazioni del coach Losciale Salvatore a fine partita:”Una bella partita maschia, di fronte abbiamo avuto una formazione aggressiva sui punti d’incontro e non si sono fatti passare la mosca sotto il naso, hanno combattuto su ogni ovale, facendo onore al simbolo del lupo ricamato sulla loro maglia, una squadra da attenzionare bene per il futuro. I nostri ragazzi sono venuti da una settimana di influenze ed infortuni (3 atleti infortunati), che hanno limitato la nostra capacità di rispondere azione dopo azione. Adesso dobbiamo preparare con dovizia l’incontro con il IV circolo che si svolgerà il 17 gennaio, per cui si sensibilizza il gruppo under 18 ad una frequenza più assidua alle sessioni di allenamento.”  

Formazione: Iodice Luigi, Ciarovola Giuseppe, Pagano Michelino, Caraviello Raimondo, D’Avino Armando, Ascione Bernardo, Felaco Gabriele (Cap,), Sartori Fabio, Nocerino Alessandro (V.Cap.), Ievoli Roberto, Palomba Pasquale, Ilardi Domenico, Oliviero Gabriele.

Panchina : Pulimeno Davide, Temisio Giulio, D’Istria Raffaele, Fulgente Vincenzo, Coppola Gaetano..