Va a Kispa & Friends la 1° edizione del “Trofeo Neurone”

Rovato (BS) – La prima edizione del «Trofeo Neurone» va alla formazione di casa del 15 dei Kispa & Friends, a seguito di un en plein di successi. Il torneo triangolare organizzato oggi, sabato 11 giugno, sul prato del “Pagani” di Rovato ha visto scendere in campo le formazioni Over 30 composte da ex giocatori del Rugby Leonessa 1928 (Kispa & Friends), del Rugby Brescia (Brixia Lions 15) e degli Ignoranz, squadra milanese che, quasi interamente, ha percorso un tratto della propria carriera rugbistica nel Bresciano.

Il primo incontro, ha proposto il match tra Brixia Lions XV e Ignoranz, vinto dai secondi per tre mete a una.
Pronti via, e si è tornati subito in campo. I biancoazzurri bresciani hanno affrontato il XV di casa, vincente con cinque segnature a zero.
Chiude il tris di incontri lo scontro tra le due vincitrici. Ad alzare il trofeo è la formazione Kispa & Friends che si è aggiudicata il match con tre mete a una.
L’appuntamento è ora per il 2017, con la seconda edizione del triangolare. Ad ospitarla sarà il Brixia Lions XV.

Una festa doveva essere ed è stata. L’impianto franciacortino ha ospitato per tutto il pomeriggio un folto pubblico, stand gastronomici e musica, rispettando appieno lo spirito che accomuna queste iniziative rugbistiche estive. Obiettivo centrato in particolare per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FCC) alla quale verrà devoluto parte del ricavato.

unnamed-453

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: