Valchirie e Queen Bees si uniscono guardando a Coppa Italia e campionato Austriaco

L’Alp Rugby Tarvisio e il Rugby Fogliano si fondono per un progetto comune di crescita e sviluppo del settore femminile

 

L’Alp Rugby Tarvisio e il Rugby Fogliano Femminile si fondono per un progetto comune di crescita e sviluppo del settore femminile: le due realtà rugbistiche regionali, infatti, la prossima stagione giocheranno sotto un’unica bandiera tanto per quello che riguarda la Coppa Italia, quanto per la partecipazione al campionato Austriaco di rugby a sette. Dopo una lunga serie di riunioni le due società regionali hanno strutturato una collaborazione e stanno mettendo a punto un progetto tecnico/atletico comune. Fogliano e Tarvisio si troveranno, lungo il corso della stagione, periodicamente per fare degli allenamenti comuni, in modo tale da poter anche crescere come squadra dentro e fuori dal campo. 

<<Sono entusiasta di questo progetto – commenta Alberto Stentardo, presidente e allenatore dell’app Rugby Tarvisio – ci servivano nuovi stimoli e questa collaborazione arriva nel momento giusto. Le ragazze sono state felicissime di abbracciare questa nuova avventura e si sono dette ben disponibili a fare “qualche chilometro in più” per potersi allenare tutte assieme. Cosa mi aspetto dal futuro? Spero che il gruppo si amalgami alla grande e che tutte possano divertirsi, continuare la crescita in Coppa Italia e, allo stesso tempo, mettersi alla prova nel vero rugby a sette in Austria; quello a tutto campo, per intenderci>>.  

<<Appena ho saputo di questa possibilità ho sperato che riuscissimo a risolvere tutto e così è stato – sottolinea Matteo Cleri, vicepresidente del Rugby Fogliano – ho visto le mie ragazze motivate e determinate a mettersi alla prova. Sono certo che ci divertiremo tanto e che cresceremo come squadra e gruppo>>. 

La guida tecnica rimarrà immutata e coinvolgerà gli allenatori dell’Alp Rugby Tarvisio e del Rugby Fogliano. 

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: