Valle Camonica Rugby – Iride Cologno 6-12

‎Valle: Rizzardi, Cominotti, Catanese, Stocchetti, Fassi; Pedersoli E., Risi; Bondioni, Pedersoli G., Prandini, Cristini, Abondio F., Bontempi, Domeneghini, Piantoni. A disp: Passi, Bonetti, Giudici, Poli, Taboni
All: Romano_Panteghini

Marcatori: ‎PT: Cp Abondio F., meta cologno tr. ST: meta cologno ntr, Cp Abondio F.

Brutta giornata al Giori di Rogno per il Rugby Valle, che registra la seconda sconfitta consecutiva in casa per 6 a 12 con l’Iride Cologno.
Il Valle schiera la solita formazione falcidiata dalle assenze, ma i giallo-verdi sono decisi a far bene e sanno di non poter più sbagliare. Buono l’approccio iniziale alla partita, che nelle ultime giornate e’ stato il tallone d’achille dei camuni. Un primo tempo di sostanziale equilibrio tra le formazioni, equilibrio rotto solo da un piazzato di Abondio F e dalla metà allo scadere del Cologno, abile a sfruttare un incomprensione ‎della difesa camuna.
Il secondo tempo vede il valle ancora agguerrito, ma troppo spesso messo in difficoltà dalla rapidità degli attacchi milanesi. Un buon lavoro degli ospiti con la mischia riesce a portare i rosso-blu nuovamente alla marcatura pesante. Il Valle reagisce a dovere, accorciando le distanze con un piazzato che riporta lo scarto sotto la meta. I locali certo in tutti i modi di arrivare alla segnatura, ma frenesia, inesperienza e foga sono cattive consigliere e fanno lo sgambetto. Finisce sul 6 a 12 per gli ospiti. Il Valle mette in classifica un punticino di bonus difensivo, e vede allontanarsi l’obiettivo terzo posto. Settimana prossimo i camuni affronteranno l’impegnativa trasferta di Monza.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA