Trasferta amara per il Rugby Valle Camonica, quella di oggi a Bergamo, per il derby con i cugini orobici.

I padroni di casa, padroneggiano nei primi venti minuti, andando in meta per due volte in poco tempo, sfuggendo facilmente ai camuni non ancora totalmente in partita. Delle due mete ne verrà trasformata soltanto una, dal rientrante Sileo, cecchino infallibile della formazione bergamasca. Il Valle, però, trova in queste due mete la forza di reagire, e riesce a mettere pressione ai padroni di casa, portandosi a giocare nella loro metà campo e costringendoli a numerosi errori, errori che portano ad un calcio piazzabile, del quale il capitano giallo-verde sceglie di approfittare, affidando al piede di Abondio la conquista dei 3 punti. la seconda parte del primo tempo, vede le due squadre giocare al meglio, con un Valle voglioso di difendere, ma costretto a cedere alla supremazia avversaria, concedendo altre due mete, entrambe trasformate, che valgono ai bergamaschi il punto di bonus già nella prima frazione di gioco.

La ripresa è una botta per gli ospiti: il Bergamo, infatti, schiaccia in meta praticamente subito. Arriva, però, una nuova breve reazione dei camuni, che ancora riescono a risalire il campo e ad andare in meta con Stocchetti dopo una bella fase di Pic&Go. Il gioco continua equilibrato ma, ancora una volta, è il Bergamo a trovare per due volte la meta, fino al fischio finale che fissa la partita sul 48 – 10.

Una domenica sicuramente difficile per il Valle Camonica che, però, non ha tempo di stare a piangere sul latte versato, visto che dovrà concentrarsi da subito su una partita fondamentale per il risultato della stagione: quella in casa con il Borgo Poncarale.

Rugby Bergamo  48 – Rugby Valle Camonica 10

Rvc: Tonella, Rizzardi, Domenighini, Quaglino, Franzoni, Franzini, Abondio D., Stocchetti, Pedersoli, Cominotti, Silini, Cristini, Portesi, Domeneghini, Ghiroldi

A disp: Salvetti, Castillo, Abondio A., Piantoni, Poli, Farinotti, Gilardetti.

Allenatori: Ghirardi e Panteghini

Arbitra sign. Galante

Marcatori: I°T  meta BG tr., meta BG ntr., cp Abondio, meta BG tr, meta BG tr.  II° T meta BG tr., meta Stocchetti tr. Franzoni, cp BG, meta BG tr, meta BG ntr.