Il 2016 del Santamargherita inizia con la netta vittoria per 33-12 contro il Cus Torino nell’ultima partita della prima parte di campionato. I giallorossi chiudono così il Girone al quinto posto a quota 15 punti, e affronteranno ora la Poule Retrocessione assieme a Lumezzane, Cus Verona, Udine, Valsugana e Paese.

Al Comunale di San Pietro in Cariano la squadra di coach Bresciani ha dominato dal primo all’ultimo minuto, concedendo solo due mete agli avversari a cavallo tra i due tempi. Per il resto, i giallorossi si sono imposti nel primo tempo nel confronto ordinato e nel break down, dove la superiorità fisica e atletica ha permesso alla linea veloce di avere a disposizione possessi di qualità e in avanzamento, che hanno portato a mete della linea veloce a cui si sono aggiunte quelle di prepotenza con il pack. Da segnalare per bellezza le marcature di Damoli dopo splendida risalita del campo di Saccomani e di Disetti su assist di Plano Canova dopo bel calcetto di Damoli dietro la linea.

 

Queste le parole di coach Bresciani a fine match: “Abbiamo giocato un buon primo tempo di livello, muovendoci bene nel multifase con possessi di qualità. Nella ripresa abbiamo praticato parecchio turnover e inserito tutti i giocatori a disposizione per dare minutaggio”. Una vittoria, sottolinea il tecnico, di tutto il club: “21 dei 23 ragazzi in campo sono nati in Valpolicella, una soddisfazione per tutta la società”.

_MG_1710