Valpolicella Rugby: tutto pronto per il Memorial Ferraretto

 

Si terrà nella giornata di domenica 25 settembre l’ edizione 2016 del Memorial Ferraretto, l’ appuntamento principe del minirugby veronese che da tradizione segna l’ inizio ufficiale della nuova stagione sportiva per molte società di tutta la Penisola. La manifestazione e’ dedicata al ricordo Lino Ferraretto, giocatore tra le anime ispiratrici del rugby in Valpolicella e vincitore di cinque scudetti con le Fiamme Oro. Nell’ anno in cui il celebre Trofeo Topolino organizzato dalla Benetton ha compiuto 25 anni, il Ferraretto segue a ruota con la sua candelina numero 21: un traguardo davvero importante e che testimonia l’ importanza della manifestazione organizzata dal Rugby Club Valpolicella nel panorama delle tappe obbligatorie per il minirugby nazionale.

Anche questa edizione si terrà negli spazi verdi dello Sporting Club Verona, dove saranno allestiti i campi di gioco in cui oltre 700 atleti dall’ Under 6 all’Under 12 si daranno sportiva battaglia. Ma ad essere coinvolta sarà l’ intera famiglia del Rugby Valpolicella: i ragazzi dell’ Under 16 e 18 come assistenti di gara, i giocatori Seniores con le operazioni logistiche in supporto dei numerosi dirigenti, accompagnatori e genitori che organizzeranno i pasti e il terzo tempo per tutte le squadre. A disposizione di genitori e tifosi al seguito saranno invece attivi stand gastronomici.

Marco Murari, responsabile coordinatore del minirugby del Valpolicella: “Anche quest’ anno si rinnova un appuntamento per noi molto importante e dal valore sempre speciale. Il Valpolicella schiererà la doppia formazione in tutte le categorie e tre squadre per l’ Under6, che dall’ inizio dell’attività ad agosto ha dato fiduciosi riscontri in termini di partecipazione. E considerando che per diversi bambini e’ il primo approccio con il rugby non possiamo che essere contenti”.

foto-minirugby-2

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: