Niente da fare per il Santamargherita, che esce sconfitto da Lumezzane con il punteggio di 27-12 nella prima giornata di ritorno del campionato Nazionale Serie A. Il match è stato caratterizzato dal metro fiscale del direttore di gara, che ha fischiato tantissime punizioni che hanno impedito alle squadre di trovare continuità nella manovra e in definitiva al gioco di decollare.

 

Nel primo tempo, chiuso sul 19-9 per i padroni di casa, il tabellino si è mosso quasi esclusivamente dalla piazzola, salvo la meta di penalità accordata al ventesimo al Lumezzane. Nella ripresa la falsariga del gioco non cambia così come il ritmo. Non cambia nemmeno la severità dell’arbitro, che commina in tutto ben quattro cartellini gialli nel giro di quaranta minuti. A dieci dal termine la meta in bandierina di Scaramella chiude la contesa sul punteggio di 27-12.

 

Queste le parole dell’assistant coach del Santamargherita Francesco Bettini: “Stiamo facendo un percorso che passa anche dai passi falsi. La partita è stata equilibrata, sapevamo che si sarebbe risolta nel punto a punto. Alla fine, ha prevalso la squadra con più esperienza e che ha gestito in modo migliore i momenti chiave del match. Da parte nostra, abbiamo commesso certi errori che ci sono costati cari”.

unnamed-84