Domenica 17 maggio il Valsugana Rugby Padova ospita il 6° Torneo Under 14 “Città di Padova”. Dopo la kermesse del 25 aprile, quando sui campi di Altichiero erano giunti mille bambini del minirugby, domenica prossima si replica con circa 250 atleti della più giovane categoria juniores, divisi in 12 squadre, provenienti da Veneto, Friuli, Lombardia, Emilia e Umbria.

Oltre ai padroni di casa, al torneo parteciperanno i seguenti club: Cus Padova, Selvazzano Rugby, Roccia Rubano, Rugby Piazzola, Amatori Vicenza, Venezia Mestre, Udine Rugby, Rugby Varese, Reggio Emilia, Amatori Parma, Lyons Piacenza e Rugby Perugia. Tra gironi di qualificazione, semifinali e finali, ogni squadra disputerà quattro partite da quindici minuti l’una, con il primo kick-off alle ore 9:00, mentre le finali 3°-4° e 1°-2° posto si giocheranno sulla distanza di due tempi da dieci minuti l’uno.

Per questa edizione il torneo godrà della collaborazione del Campus Rugby Mauro Bergamasco, che assegnerà il premio “Fair Play”, attribuito alla formazione più disciplinata, grazie a un buon approccio sportivo e di squadra. Il premio consiste nella possibilità di iscrivere al Campus  tutti i partecipanti della squadra ad un prezzo agevolato.

Oltre a questo riconoscimento, saranno ovviamente premiati i club che si piazzeranno nelle prime tre posizioni e il “boy of the match” della finalissima.

Image00083