Nuovo successo per le ragazze del Valsugana Rugby Padova, che dopo tre giornate dall’inizio del campionato di serie A restano imbattute. Questa volta a farne le spese è stato il Cus Torino, superato in casa con un perentorio 106 a 0, che vale la testa della classifica, in virtù del concomitante turno di riposo del Rugby Monza.
Il match con il Torino si è risolto in un monologo padovano, scandito da sedici mete. Il Valsugana ha prodotto per tutta la gara un gran volume di gioco, ben strutturato sia in attacco sia in difesa, mantenendo un ritmo elevato, con manovre multifase precise e coordinate, come richiesto dal coach Nicola Bezzati. Ora le ValsuGirls osserveranno due settimane di stop, utili per consolidare un’organizzazione interna finora efficace, ma che sarà messa a dura prova nei prossimi tre incontri del girone di andata, a partire da domenica 2 novembre, quando le ValsuGirls saranno ospiti del Colorno.

Valsugana Rugby Padova: Bertoglio, Vittadello, Zangirolami, Tendler, Nascimben, Folli, Salvadego C., Salvadego S., Fenato, Veronese B., Giordano E., Ruzza, Cerato, Tomasi, Galiazzo. A disposizione: Jeni, Ekiam, Cuman, Linarello, Serafin. All. Bezzati/Faggin.

Cus Torino Rugby: Ertola, Maietti, Romagnani, Pesenti, Battistini, Di Guida, Salvati, Sparavier, Marcolini, Villarboito, Masera, Trevisan, Hu, Ruiz. A disposizione: Caldarola, Pugliaro, Colò, Marchese, Pagano, Ponzio, Cavina. All. Compagno.

Arbitro: Guastini.

SERIE A − GIRONE 1 – 3° TURNO (19.10.2014)
VALSUGANA RUGBY PADOVA vs CUS TORINO: 106-0
RUGBY COLORNO vs RUGBY RIVIERA: 7-25
BENETTON TREVISO vs RUGBY CASALE: 26-0
Riposa: RUGBY MONZA

Classifica: Valsugana Rugby Padova 14; Rugby Monza 10; Rugby Riviera 7; Rugby Colorno, Benetton Treviso 5; Cus Torino 0; Rugby Casale -4.

ValsuGirls vs Torino