Segnatevi questa data sul calendario: sabato 21 marzo 2015. Perché quel giorno lo stadio Plebiscito di Padova ospiterà il più spettacolare incontro di rugby femminile mai disputato in Italia. In campo scenderanno la nazionale italiana e quella gallese per l’ultima giornata del Sei Nazioni 2015. L’arbitro fischierà il calcio di inizio alle 18:30, ma la festa inizierà molto prima e finirà molto dopo…

La Federazione Italiana Rugby ha affidato l’organizzazione della gara al Valsugana Rugby Padova, che ha chiamato a raccolta le proprie forze migliori e sta lavorando a un ricchissimo programma di iniziative, prima, durante e dopo il match. Il club di Altichiero si avvale della collaborazione dell’agenzia Easy Sport Marketing per assicurare la piena riuscita dell’evento, che gode anche del sostegno di numerose aziende, tra cui il main sponsor Argos Energia, oltre al patrocinio del Comune e della Provincia di Padova.

L’idea di base è che, al di là del contenuto sportivo, questo incontro internazionale debba essere soprattutto una festa, un’occasione di divertimento sicuro e genuino sia per i rugbisti più appassionati, sia per le famiglie che non sono ancora entrante in contatto con il meraviglioso mondo della palla ovale. E così fra l’allestimento del Rugby Village presso lo stadio, con tanto di area bimbi e apertura alle 16:30, e il terzo tempo party dopo la gara, live music compresa, quel giorno non ci faremo mancare proprio nulla. E questo è solo un assaggio, perché nei prossimi comunicati saranno resi noti ulteriori dettagli su tutte le mille proposte rivolte al pubblico.

Per ora sappiate che, muovendo dal sito www.valsuganarugby.it, è possibile prenotare già ora i biglietti della partita, grazie ai servizi di vendita on-line offerti da Conquest, azienda da sempre vicina al Valsugana. Il costo dei biglietti è di soli 5 euro (adulti) o 2 euro (Under 18), impossibile mancare!

Rbs Sei Nazioni Donne 2014, Dublino, Aviva Stadium, 08/03/2014, Italia v Irlanda