Arriva la quarta vittoria consecutiva per le ragazze del Valsugana Rugby Padova, che sul campo di Altichiero hanno superato un ostico Cus Torino con il risultato di 15 a 7. Il successo consente di mantenere il secondo posto nella classifica del girone 1, sempre alle spalle del Rugby Monza, che però si allontana di un altro punto dalle dirette inseguitrici.
Contro il Cus Torino le ValsuGirls hanno sì vinto, ma con una delle peggiori prestazioni del 2015. Le biancoazzurre hanno affrontato il match senza la determinazione che le ha sempre caratterizzate, forse per eccesso di sicurezza nei confronti di un avversario che nella passata stagione avevano superato senza difficoltà, tant’è che alla fine del primo tempo le ospiti conducevano addirittura per 7 a 5.
Nella seconda frazione di gioco il Valsugana ha raddrizzato la situazione, ma per le gare future dovrà sistemare anche l’attitudine e la concentrazione, come ha ricordato al termine dell’incontro il coach Nicola Bezzati, secondo cui le proprie atlete hanno mancato di disciplina, ordine e rispetto del piano di gioco, riconoscendo comunque alle piemontesi un evidente miglioramento rispetto all’ultimo campionato.
Ora le ValsuGirls avranno tre settimane per ritrovare il bandolo della matassa prima di tornare in campo. La prossima sfida, infatti, si terrà il 22 novembre contro il Benetton Treviso, in trasferta.
Valsugana Rugby Padova: Bertoglio, Guariglia, Folli, Zangirolami, Vitadello, Rigoni, Salvadego, Giordano E., Costantini, Serafin, Giordano A., Veronese, Cerato, Migotto, Jeni. A disposizione: Galiazzo, Tomasi, Stoppa, Frezza, Cavinato, Linarello, Nascimben. All. Bezzati.

Cus Torino Rugby: Piovano, Ponzio, Bruno M., Rochas, Guai, Romano, Bruno G., Sparavier, Scotto, Gai, Bellolli, Calligaro, Malisan, Hu, Zini. A disposizione: Caldarola, Villarboito, Pavone, Masera, Guaia, Spaliviero, Ertola, Pantaleoni. All. Compagnone.
Arbitro: Battini.

Marcatrici: PT 33’ m. Zangirolami n.t.; 40’ meta di punizione pro Cus Torino tr.; ST 15’ m. Rigoni tr. Rigoni; 39’ c.p. Rigoni.

Punite: PT 32’ Rigoni (giallo); 38’ Sparavier (giallo); ST 30’ Zangirolami (giallo).

unnamed-12