ValsuGirls, l’accesso alla finale scudetto è ancora vostro!

La squadra seniores femminile del Valsugana Rugby Padova vince anche la gara di ritorno della semifinale contro il Benevento e ottiene per il secondo anno consecutivo il diritto di giocare la finale per lo scudetto. Dopo il 29 a 0 del match di andata, disputato a Padova, le atlete di Altichiero hanno superato le avversarie anche nella partita di ritorno, conclusa con il risultato di 24 a 0, un punteggio che conferma l’ottimo stato di forma della difesa biancoazzurra.
A Benevento le ragazze del coach Bezzati hanno saputo gestire con molta intelligenza ed equilibrio il match, senza alcuna ansia da prestazione, forti del largo successo rimediato all’andata. Alla fine le padovane hanno accumulato un bottino di due mete (una trasformata) e quattro piazzati, ma il divario fra le due squadre avrebbe potuto essere più ampio se l’arbitro non avesse annullato altre due marcature pesanti della squadra veneta.
Ora si tratta di preparare la finale scudetto, ma questa volta da campionesse d’Italia in carica, lasciandosi alle spalle ogni incertezza e sgombrando la mente per concentrarsi solo sul piano di gioco, con convinzione e serenità, ritrovando la stessa coerenza tattica esibita a Benevento. Palcoscenico della finale sarà lo stadio San Michele di Calvisano, sabato 4 giugno, con inizio alle ore 19:30. E ancora una volta toccherà al Rugby Monza contendere il titolo tricolore al Valsugana.

Rugby Benevento: De Luca (60’ Giovannetti), Repola (50’ Polizia), Cioffi M.G., D’Apice, Franco, Mariani (64’ Izzo), Rondinelli, Gizzi, Cacciotti (64’ Iadanza), Lauretti (50’ Petrosino), Liguori, Cammarano (64’ Truglia), Capozzi (37’ Cioffi V.), Cioffi E., Pastore. A disposizione: Passarini. All. Liguori.
Valsugana Rugby Padova: Bertoglio, Vitadello (55’ Nascimben), Folli, Zangirolami, Guariglia (70’ Cavinato), Rigoni, Salvadego (60’ Zatti), Giordano E., Giordano A., Veronese (68’ Bortolotto), Stoppa, Ruzza, Cerato (70’ Frezza), Migotto (65’ Jeni), Galiazzo (65’ Maran). All. Bezzati.

Arbitro: Clara Munarini.

Marcatrici: 7’ m. Giordano E. n.t.; 13’ c.p. Rigoni; 27’ c.p. Rigoni; 34’ c.p. Rigoni; 60’ m. Giordano E. tr. Rigoni; 74’ c.p. Rigoni.

unnamed-414

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: