UNDER 20

Ambrosianae – Tsa Valtellina 6-91 (p.t. 3-46)

TSA: Capetti, Colturi, Parolo, Barbaro, Antonioli, Greco, Kevin Modolo, Paunoiu, Piani, Rossi, Pedrana, Sabetta, Enrico Rainolter, Russo, Daniele Rainolter (16. Pistillo, 17. Baldaccini)

Allenatori: Russell Bolton e Marco Fontana

Marcatori: 4 m. Greco, 3 m. Rossi e Capetti 1m. Pedrana, Modolo, Parolo, Colturi, Baldaccini, 8 tr. Greco

 

LA PARTITA

Tutto facile per i giovani della TSA che spadroneggiano sul campo di Ferno sommergendo con 15 mete l’inesperta formazione dell’Ambrosianae. Il timore dei tecnici alla vigilia era quello che i ragazzi potessero prendere sottogamba la gara facendosi coinvolgere in un eccessivo individualismo. Un po’ di azioni personali si sono naturalmente sviluppate, però nel complesso il comportamento in campo dei ragazzi è stato più che buono, tant’è che alla fine si annotavano ben 8 marcatori diversi. “Partite di questo genere è inutile commentarle – ha detto Marco Fontana a fine gara – Il divario tra noi e loro era talmente vasto che risulta persino imbarazzante cercare di postare delle considerazioni. Vorrei sottolineare piuttosto che, nonostante l’assenza di alcuni elementi impegnati nella coscrizione, siamo riusciti a scendere in campo con diciassette effettivi, facendo esordire un’altro debuttante: Giorgio Pistillo che si è aggiunto a noi in questa settimana”.

Prossimo appuntamento: Domenica 4 dicembre a Sondalo h. 12.30: Tsa – Lecco

 

UNDER 16

Riposo

Prossimo appuntamento: Domenica 27 novembre a Sondalo h. 12.30: Robustelli – Cus Milano

 

UNDER 14

Valtellina – Seregno 28-21 (p.t. 7-14)

VALTELLINA: Pettinà, Tullio, Mottini, Canclini, Anselmi, Minesso, Lucchini, Trabucchi, Villa, Partesana, Giumelli, Garieri, Sozzani, Strambini, Sala, Illarietti

Allenatore: Guido Dal Pozzo

Marcatori: 3 m. Partesana, 1 m. Pettinà, 4 tr. Partesana

 

LA PARTITA

Ancora una vittoria in rimonta per l’Under 14 impegnata sul terreno di casa con il quotato Seregno. Sotto 14 -7 alla fine del primo tempo, la formazione locale ha combattuto fino alla fine riuscendo a ribaltare il risultato nella ripresa mettendo a segno tre mete contro una sola degli ospiti. La partita è stata intensa e giocata ad un buon ritmo. La capacità dei ragazzi sondalini è stata quella di non abbattersi una volta passati in svantaggio ma di continuare a fare il loro gioco consapevoli che prima o poi i frutti sarebbero arrivati. Mantenendo calma e concentrazione sono riusciti a risalire la china ed una volta passati in vantaggio sono riusciti a contenere gli assalti finali del Seregno con una condotta difensiva brillante. Man of the Match di giornata l’estremo Michele Anselmi che all’ultimo minuto ha salvato il risultato fermando in extremis un avversario che si era involato verso la meta. “Bella prestazione dei ragazzi – ha sottolineato Guido Dal Pozzo a fine gara – Sono soddisfatto soprattutto del comportamento tenuto in campo: niente isterismi ma tanta concretezza e tanta voglia di lottare tutti insieme per conquistare la vittoria”.

Prossimo appuntamento: Domenica 4 dicembre a Clusone h. 14.00: Valseriana – Valtellina

 

MINIRUGBY

Torneo di Sorico

Nel suggestivo paesaggio lacustre di Sorico è andata in scena la terza uscita stagionale per le categorie Under 6-8-10, alle quali si è aggiunta anche la formazione Under 12 impegnata sul vicino campo di Gera Lario nel concentramento riservato alla categoria.

L’under 12, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone di qualificazione, ha ceduto le armi contro i padroni di casa del Delebio nella finale valida per il terzo e quarto posto disputando una gara sottotono. Bene l’Under 6, vincitrice delle tre gare disputate con i pari età di Sondrio e Delebio. Ottimo anche il comportamento dell’Under 8 che, con tre vittorie e una sconfitta, è risultata prima a pari merito con Delebio e Lecco e si classificata al terzo posto in virtù della classifica avulsa tra le pari merito. Negativa invece la performance dell’Under 10, mai in partita e sommersa da una valanga di mete da tutte tre le avversarie incontrate. Per loro la giornata si è trasformata in una gita al lago a “vedere” come giocavano i loro pari età.

 

RISULTATI

Under 12

VALTELLINA – SONDRIO 9-0

VALTELLINA – COMO 1-4

VALTELLINA – DELEBIO 3-6

VALTELLINA: Anzi, Armanasco, Biffi, Castaldelli, Colturi, Curti, De Giorgio, Lucca, Minesso, Pozzi, Prevostini, Simeone, Zubiani

Allenatori: Aldo Minesso e Marco Baldaccini

 

Under 10:

VALTELLINA – DELEBIO 0-19

VALTELLINA – COMO 0-18

VALTELLINA – SONDRIO 0-15

Under 10: Manuel, Claudia, Filippo, Stefano, Ivan, Marianna, Claudio, Josuè, Davide, Nico (all. Aldo Simonelli)

 

Under 8:

VALTELLINA – SONDRIO 9-0

VALTELLINA – DELEBIO 2-1

VALTELLINA – COMO 8-2

VALTELLINA – LECCO 1-4

Under 8: Alberto, Manuele, Emanuele, Pietro, Marco, Tommaso, Emanuele (all. Carlo Prevostini)

 

Under 6:

VALTELLINA – DELEBIO/SONDRIO 6-2

VALTELLINA – DELEBIO 5-1

VALTELLINA – SONDRIO 4-0

Under 6: Lapo, Matteo, Diego, Alessio, Gianluca (all. Piero Manzoni)

Fonte: vaol