SERIE C ELITE – Un’altra domenica esaltante per il Rugby Varese che da un paio di mesi non perde un colpo. I “leoni di Giubiano” questa volta si impongono in trasferta sul campo di Rho con un 9-42 maturato soprattutto nella ripresa. Per i biancorossi è la sesta vittoria di fila, un ruolino di marcia che porta i ragazzi di coach Bianchi al terzo posto con 27 punti, solo uno in meno di Bergamo che occupa la piazza d’onore.
A Rho il Varese ha anche centrato il punto bonus grazie alle cinque mete messe a segno (nessuna concessa), con Piazza capace di violare in due occasioni la linea difesa dalla formazione milanese. Come detto il XV ospite è cresciuto alla distanza dopo un primo tempo non brillante ma comunque utile per il vantaggio corroborato dalla meta di Basso. Dopo l’intervallo però la squadra di Bianchi ha sciolto le briglie (Affri sempre preciso al piede) sino al netto risultato finale.

SERIE C INTERREG. – Giornata di recuperi nel girone Ovest e nuova sconfitta per i Diavoli Rossi Varese. La squadra di Croci si è arresa fuori casa all’Ivrea con il nettissimo punteggio di 62-3 a favore dei piemontesi. Per i varesini punti della bandiera messi a segno da Remonti su un calcio piazzato.

SERIE C TERRITORIALE – Turno di fuochi artificiali per le formazioni varesotte. Gli Unni Ilop vincono 27-13 il big match contro Novara e superano i rivali in classifica: cinque mete per i valcuviani (due di Capano) e vetta conquistata. Prosegue nella sua ottima stagione anche il Busto che lascia a zero (contro 22) Verbania pur senza conquistare il bonus.