Quinto successo consecutivo per il Rugby Varese di coach Bianchi che continua a risalire la classifica e travolge il malcapitato Valle Camonica. A Giubiano i “leoni” ruggiscono come ai bei tempi e mettono a segno la bellezza di otto mete per il 52-8 finale. Il Varese, pur con qualche sbavatura di troppo, era già riuscito a virare in vantaggio all’intervallo (12-3) ma il miglior rugby biancorosso è arrivato nella seconda metà di gara. Grande protagonista è stato il numero 11, Basso, per ben tre volte in meta; bene anche Affri che al piede continua a offrire un bel contributo (6 trasformazioni) e che si è anche preso la briga di andare in meta. Con i cinque punti incamerati contro i “camuni” il Varese raggiunge quota 22 punti e affianca così il Cus Pavia caduto a Bergamo. Ora, a parte l’Union Rugby capolista, la classifica appare piuttosto corta nelle posizioni sotto la vetta e i ragazzi di Bianchi possono provare a tenere i ritmi delle migliori, come hanno fatto nell’ultimo mese.
Rugby Varese – Cam Valle Camonica 52-8 (12-3)
Marcatori Varese. Mete: Basso (3), Taverna, Affri, Davincini, Trombetta, Porcelli. Tr.: Affri (6).
Serie C El. – Risultati e classifiche

SERIE C INTERREGIONALE – Continuano a non ingranare Diavoli Rossi e Amatori Tradate. I varesini cadono in Valle d’Aosta 31-18 dopo un match in cui Martellozzo è andato a segno con due mete. La sconfitta però tiene i Diavoli all’ultimo posto con -7 punti. Una lunghezza sopra c’è il Tradate che esce sconfitto con un netto 22-5 dal campo di Chieri: di Agliardi l’unica meta.

SERIE C TERRITORIALE – Cinquina anche per gli Unni Ilop che vincono a Verbania con un largo 5-43 frutto di sei mete. Il miglior viatico per la supersfida con Novara di settimana prossima. Piace anche il Busto che non trova resistenza nel derby con Ferno: 41-0 il finale e bustocchi al quarto posto. (varesenews)