Domenica dal sapore dolceamaro per i gialloneri di coach Fava, allo stadio “Levi” di Varese i lombardi in maglia rossa ottengono la vittoria e i 5 punti fissando il finale sul 51 a 24. Il dolceamaro del rammarico per un primo tempo dove i varesotti hanno gestito il pallone in maniera ottimale annoverando un gran numero di azioni alla mano e tanto gioco mentre i gialloneri faticavano a contenere le scorribande dei lombardi e a riproporsi nel gioco offensivo. 5 mete e un piazzato che nel primo tempo hanno regalato già il bonus ai rossi lombardi, finale del primo parziale sul 34 a 0. Una reazione di orgoglio era quella che ci voleva, per togliere lo “zero” dal tabellino e ritornare a casa con un sorriso dopo un primo tempo sottotono. E gli Highlanders reagiscono, dopo una meta sul calcio d’avvio del Varese è Righi l’apriscatole della prima meta giallonera. La mischia cresce e migliora minuto dopo minuto, il Varese è attendista e sta a guardare, Giberti finalizza la seconda meta. Poi è la volta di Ricciardi che semina avversari come birilli e va in bandierina a schiacchiare la terza meta. I gialloneri ci credono e la quarta meta del bonus e del punto in classifica la marca Cuoghi che concretizza una grande azione alla mano dei trequarti gialloneri. Un secondo tempo che quindi risolleva gli animi dei formiginesi, impegnati domenica prossima al “Comunale” con il Cernusco.

In attesa dei risultati dagli altri campi.. (Chicken – Milano e Cernusco – Lyons)

Classifica: Amatori 15, Varese 14*, Lyons 10, Chicken 6, Highlanders 6*, Cernusco 1.
* 1 partita in più

VARESE RUGBY – HIGHLANDERS FORMIGINE 51 – 24

TABELLINO: 4° meta Varese (tr.), 9° meta Varese (ntr.), 14° meta Varese (ntr.), 19° meta Varese (tr.), 23° meta Varese (tr.), 39° piazzato Varese, 41° meta Varese (ntr.), 43° meta Righi (Marangoni tr.), 52° meta Varese (tr.), 56° meta Giberti (Marangoni tr.), 62° meta Ricciardi (ntr.), 68° meta Varese (ntr.), 72° meta Cuoghi (ntr.).

Marangoni; Ricciardi, Idammou (69° Cuoghi), Borrelli, Bove (75° Ferrari); Cantarelli, Codeluppi; Fassari, Pilla, Coppola M. (40° Larocca); Giberti, Casolari R. (64° Coppola E.); Ronchetti (47° Flammia), Palladino (40° Chiacchio), Righi.