Partita tra due “cenerentole” quella disputata domenica tra i Vikings Chianciano ed il Bellaria Cappuccini: per tutte e due l’imperativo era vincere per lasciare all’altra l’ultimo posto in campionato.

Il match giocato al campo Castagnolo di Chianciano, su un terreno fangoso, ha visto subito gli ospiti andare in vantaggio grazie ad un calcio di punizione; non si è fatta attendere la reazione dei Vikings che al 15° minuto vanno in meta con Saverio Forzoni , trasformata da Guido Paradisi. Il gioco non decolla anche a causa dei molti errori delle due squadre; il Bellaria più disciplinato riesce ad impostare qualche giocata ben aperta e trova una meta non trasformata verso lo scadere del primo tempo che si chiude sul risultato di 7-8.

Secondo tempo subito black-out dei Vikings che subiscono un uno-due da parte degli avversari che realizzano due mete nei primi 20 minuti, poi grazie ad una reazione d’orgoglio i Vikings riescono a realizzare una meta con Duprè anche questa trasformata da Paradisi, ma crollano nel finale subendo al 30° la meta che fissa il risultato sul 14-25, nel finale rosso per Storelli.

Vittoria meritata del Bellaria Cappuccini, più concreto nelle azioni e nelle aperture e ricerca del gioco alla mano, anche se con molti errori; vince lo spumante Gavioli del Man of The Match Barsport Valtubo Alessandro Guerra. Per i Vikings Chianciano grosse difficoltà di organizzazione e poche idee in campo, tanti, troppi gli errori ed è un vero dispiacere vedere una panchina cosi corta in una partita in casa; l’ultimo posto purtroppo è meritato.

Vikings Chianciano Rugby – Bellaria Cappuccini 14 – 25
VIKINGS CHIANCIANO: Ferretti, Forzoni, Giuliacci, Cestari, Fè, Mangiante, Paradisi, Storelli, De Marco, Bacherotti (Cap), Sestini P., Sestini J., Duprè, Canterini, Cappelli.
A disposizione: Pagano, Dottori, Bianchi, Alfatti.
Allenatore; Paradisi

Valerio Tubino