Vittoria casalinga per le Donne Etrusche

Donne Etrusche – Cus Pisa 67-0 (43-0 dpt)
Donne Etrusche: Mastroforti, Martignago, Pinto, Bianchi, Salvatori (10’st Castellini) Barilari, Pagani, Keller, Isolani, Bettarelli, Roggi (35’st Lodi) Lanini (25’st Panfili), Al Majali, Massini, Meazzini (10st Braghelli). A disp.: Matteo, Di Renzo. All.: Villanacci
Marcatori – Primo tempo: 3’m Isolani (5-0), 8’m Salvatori (10-0), 10’m Pagani tr Bianchi (17-0), 14’m Keller tr Bianchi (24-0), 18’m Bianchi tr Bianchi (31-0), 27’m Pinto tr Bianchi (38-0), 32’m Isolani (43-0). Secondo tempo: 2’m Bianchi tr Bianchi (50-0), 12’m Pinto tr Bianchi (57-0), 18′ Lanini (62-0), 25’m Isolani (67-0).

PERUGIA – Partita a senso unico delle Donne Etrusche che, dopo appena 3 minuti, marcano subito la prima meta ed iniziano a macinare gioco. Al 20′ il bonus è già acquisito e permette la tranquillità di giocare alla mano senza pressione. Mischia e touche dominanti consentono alle Donne di mantenere le distanze dalla propria 22 e di ripartire per esprimere il proprio gioco. Il primo tempo si chiude sul 43-0. Il successivo è la fotocopia del precedente. Solo dopo due minuti le Donne vanno in meta. La fase centrale del secondo tempo, anche per la calda giornata, vede un calo ma comunque sempre con l’attenzione per non voler concedere nulla all’avversario.
A fine partita, chiusa per 67-0, coach Villanacci dichiara: “Sono molto contento, soprattutto perché questa partita era il banco di prova per alcune ragazze ed in generale per testare la tenuta complessiva della squadra. Un plauso per le due esordienti, in campo dal primo minuto, Martignago e Salvatori, con quest’ultima autrice anche di una meta”.
La vittoria di domenica a Pian di Massiano – combinata con gli altri risultati – riporta le Etrusche al meritato quarto posto, in attesa dei prossimi due match. Le Donne ritorneranno in campo domenica 23 aprile a Frascati per la penultima giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: