Piacenza, martedì 17 ottobre 2017

SERIE C

LAINATE – LYONS 19 – 34

Lyons: Vitiello, Vaghini, Malchiodi, Lekic, Del Forno, Canderle, Hess, Basilico, Efori, Beghi, Rattotti, Montanari, Bassi. A disp: Terenziani, Rossi, Groppi, Cantù, Eddu, Sfulcini, Molinari, Di Lucchio, Riboli.

Marcatori: mt tr Lainate (7 – 0), mt Bassi tr Beghi (7 – 7), mt Beghi (7 – 12), mt Montanari tr Beghi (7 – 19), mt Lainate (12 – 19), mt Rattotti (12 – 24), mt tr Lainate (19 – 24), mt Eddoukali (19 – 29), mt Beghi (19 – 34).

Seconda vittoria consecutiva dei cadetti a Lainate. I ragazzi di Paoletti hanno raccolto 5 punti pur giocando solo a sprazzi un buon rugby, complicandosi la vita con qualche errore difensivo che ha permesso al Lainate di rimanere in partita fino a 15 minuti dal termine.

Un match fondamentalmente in altalena, con i padroni di casa in vantaggio al 6° minuto e una risposta dei Lyons un minuto dopo con un bella meta su azione personale di Bassi. Sul 7 a 7 i bianconeri prendono possesso della metà campo avversaria e vanno in meta con Beghi e Montanari. Il Lainate accorcia bucando la difesa dei trequarti e i Lyons rispondono con Rattotti allo scadere del primo tempo. Si va al riposo sul punteggio di 24 a 14.

La ripresa vede ancora il Lainate in meta nei primi minuti. Il punteggio rimane sul 24 a 19 per quasi 30 minuti. Gli avversari provano il sorpasso affacciandosi per due volte nei 22 bianconeri. Una buona difesa riporta però i Lyons nella metà campo avversaria e due mete negli ultimi minuti di Eddoukali e di Beghi chiudono l’incontro sul 34 a 19 per i leoni.

Nonostante qualche errore di troppo in difesa e una mancanza di continuità di gioco soprattutto all’inizio del secondo tempo, i cadetti hanno dimostrato una buona attitudine al gioco al largo che in alcuni momenti ha regalato un buon rugby. Da sottolineare il buon debutto di tre “esordienti”: Federico Canderle (nuovo innesto in terza linea dal Piacenza Rugby) e i giovanissimi Carlo Riboli e Francesco Di Lucchio.

A.S.D. Rugby Lyons Piacenza
L’addetta stampa
Linda Cesena