Buona prestazione del Rugby Lendinara, che in casa ritrova la vittoria e il bonus, contro un motivato ma non inerte Rugby Scaligera Verona. La squadra altopolesana, ha saputo distinguersi e il carattere è uscito. La cronaca della partita inizia già al 5’ con una bella meta di Alessandro Chinaglia, lo stesso purtroppo sbaglia la trasformazione.

La Scaligera non ci sta e al 10’ e al 15’ con due calci di punizione trasformati si porta in vantaggio 5-6.

Da qui un fantastico Lendinara mette subito le cose apposto e al 23’ Andrea Valentini si invola e sciaccia in meta, Chinaglia non riesce ancora a trasformare, per lui comunque ci sarà tempo di rifarsi 10-6.

Al 32’ un splendido Massimo Barbierato trova la sua prima meta stagionale, che poi Chinaglia trasforma 17-6.

Al minuto 36’ la Scaligera non doma trova meta e trasformazione 17-13.

Sul finire del primo tempo a Andrea Valentini viene rifilato un cartellino giallo per gioco scorretto.

Il secondo tempo si apre con un  Lendinara  da subito aggressivo, che trova la meta al 48’ con il rientrato Andrea Valentini, la trasformazione però, non viene realizzata da Chinaglia 22-13.

Al 53’ Alessandro Chinaglia trova la sua seconda meta per il Lendinara, questa volta al calcio va Alessio Drago che trova la via dei pali 29-13.

La Scaligera non resta certamente a guardare, e prova a riportarsi in partita, al 63’ e al 80’  trova 2 belle mete fatte d’astuzia. (rovigooggi)

Il finale di partita Rugby Lendinara 29 – Scaligera Rugby 23
La formazione che è scesa in campo per il Lendinara Rugby: De Araujo Wallerson Lucio, Gianluca Baccaglino, Alessio Drago, Massimo Barbierato, Giacomo Zanetti, Gianluca Bolognesi, Luca Carriero, Michele Tenan, Massimo Vanzan, Juri Rizzi, Alessandro Chinaglia, Andrea Valentini, Michele Toso, Roberto Fabbris, Nicola Ottoboni

A disposizione: Cristian Bombonato, Michele Nicoletti, Ludovico Franzon, Loris Somaggio, Jonathan Carandina, Marco Baldo, Marco Bertazzo, Giampaolo Feliciati, Mirco Mistrin.

Allenatori: Massimo Castellan e Maurizio Vanzan

Preparatore atletico: Enrico Cuccato

Arbitro: Sig. Lorenzo Dorigo