UNDER 16

SAN MAURO 15 – ADS GENOVA 18

Un finale di campionato che lascia “l’amaro in bocca” alla formazione San Maurese U16.

Sabato alle 18.00 si è tenuto il primo spareggio contro la formazione Genovese seconda classificata nel girone Piemonte 1.

L’incontro è stato sostanzialmente equilibrato , un miglior primo tempo dai ragazzi del Genova e un secondo tempo dove il San Mauro si è dimostrato superiore soprattutto atleticamente.

Incontro deciso da episodi fortuiti più che da una netta supremazia degli avversari .Nei primi dieci minuti dell’incontro il Genova va a meta due volte , come anche in passato era accaduto la compagine del San Mauro stenta a partire in modo reattivo, e subisce le prime fasi di gioco .

Mentre per tutto il campionato (visto la netta supremazia sulle squadre incontrate) questa “caratteristica “ non ha creato particolari problemi , incontrando team di pari livello, sprecare venti minuti di gioco per trovare la giusta concentrazione è qualcosa che non ci si può permettere .

Il primo tempo si chiude 10 a 5 per il Genova , nella ripresa i 15 di Ugo Giletta entrano più determinati e vanno due volte a meta accorciando le distanze e chiudendo l’incontro con solo un calcio piazzato di differenza .

Un secondo tempo di netta supremazia del San Mauro non può che rattristare per il risultato finale, risultato che darà ampie occasioni di riflessione su come questo sport sia fatto di tanto cuore ( e a questi ragazzi non manca certo ) ma anche di capacità di leggere e interpretare un match con la giusta dose di pragmatismo .

A fine incontro e ormai all’ora di cena, si è festeggiato un bellissimo e festoso “terzo tempo“ sotto le stelle, dove le bravissime Mamme del San Mauro guidate dall’organizzazione di Guido Monticone hanno offerto un vero e proprio party ai ragazzi e agli accompagnatori del Genova .

Under 18

Moncalieri – San Mauro 0 – 34

Formazione : Del grosso, Parpinel, Gondos, Arvigo, Paolangelo, Mariani , Firbus, Deconto, Romar, Canepa, Gallo, Perillo, Apra, Raies, Pescarolo.

A Disposizione : Scarano, Bejenaru, Migliori, Ditria, Kostantis, Albert, Diblasi.

Tre gare in una settimana , tutte determinanti per raggiungere i play-off , costringono il tecnico ad un elevato avvicendamento , se a questo si uniscono alcuni infortuni occorsi nelle ultima settimana , si puo’ comprendere il momento di difficolta’ affrontato nella gara esterna con il Moncalieri. Solo al 15° il San Mauro passa in vantaggio con la meta dell’esordiente Raies , sebbene il Moncalieri non possa impensierire più di tanto la difesa gialloblu , le azioni di attacco sono sempre vanificate da piccoli errori. Il primo tempo termina con il vantaggio minimo di cinque punti . Solo nella seconda frazione di gioco , complice il calo fisico degli avversari , la gara sembra prendere il verso giusto . Le mete di Perillo, Gallo , Gondos ed Albert portano il risultato sul definitivo 34 a zero per gli ospiti e soprattutto permettono di scavalcare in classifica la formazione del Valledora ( sconfitta dalla capolista Asti ) e di affrontare nel recupero di mercoledì la forte formazione bielllese per il terzo posto in classifica nonche’ l’accesso ai play-off di categoria.