Dal sito del Cernusco Rugby:

Il Cernusco si impone ad Asola, conquista i 5 punti e mantiene matematicamente il comando della classifica almeno fino a due giornate dal termine della stagione regolare. Missione compiuta allora anche se con qualche acciacco di troppo e qualche difficoltà nella gara ha visto il Cernusco imporsi sulle rive del Chiese grazie ad un ottimo Rescigno e alla rinnovata capacita offensiva di Chiesa autore di ben 11 punti tra piede e meta.
Le dimensioni del campo sfavoriscono l’esplosività dei Runners che partono bene con la meta di Rescigno ma che sono costretti sulla difensiva dalla struttura di gioco dell’Asola che per lunghi tratti mette in difficoltà la capolista noi punti di incontro e nelle fasi statiche. La mischia tiene, la touche non gira, le ruck sono sporche e Vagliani ha il suo bel da fare nel dettare i tempi alla squadra che si inceppa ad ogni ripartenza. Il Giudice Falcone cerca di dare il ritmo ma i pallone cade in avanti troppo spesso e l’Asola arcigno non molla un metro senza combattere.
Il Cernusco accelera ancora con Rescigno e con Faina man

o d’acciaio ma i padroni di casa sfruttano al meglio ogni occasione e all’intervallo il distacco è di una meta soltanto. Lasorsa in panchina non cambia nulla nella ripresa e anche se sono le terze linee dei Runners a fare la gara ad ogni marcatura del Cernusco (Chiesa e De Caro) corrisponde un contrattacco a segno dei rosanero abili sfruttare un paio di indecisioni in maul e nel gioco aperto. Il fischio finale arriva come una liberazione per il grigio amaranto quasi storditi da un gara combattuta e vinta senza armi convenzionali.  Ci sono partite che bisogna vincere. Quella di Asola per il Cernusco era il solito out out e per i Runners giocare con la solita spada di Damocle della classifica non è mai facile. Alla fine anche se nel modo meno divertente sono arrivati i 5 punti fondamentali per tenere le Gru Fassi a distanza e questo è quello che conta per il Baffo dagli occhi di ghiaccio Gazzoni.

 

FORMAZIONE

Faina, Rescigno, Coropcean, Testa (Cerutti), Decaro (Sironi), Falcone (Amore) , Vagliani, Assandro (cap), Chiesa, La Mattina (FEGGI), Giannubilo (mariotti), Barisione, Petretta, Caserini, Mucci (Filippis).
N.e. Scaglia
Mete: Rescigno (2), Faina, Decaro, Chiesa
TR. Chiesa(3)
Best player: Chiesa, il Piemonte in meta
Fc award: Vagliani per Mark dopo aver calciato.
Mani di pietra: Faina, dalle Stelle alle stalle