Oggi l’Unione Orvietana Rugby ha cercato e meritatamente ottenuto una vittoria convincente e travolgente contro una formazione ospite, il Siena Rugby 2000, che non ha potuto far altro che incassare un pesante risultato in negativo per 69 a 0. I senesi infatti non sono riusciti ad oltrepassare la linea dei 22 metri orvietani se non in due occasioni in tutta la partita, e la prima volta solo al 32° minuto del primo tempo con un calcio in touche. Ad aprire le danze è un Simone Sarri sempre in ottima forma fisica, che al 2° minuto dell’incontro schiaccia in meta.
A seguire Baldini, Albani, Minicocci, Riccetti e Menghinelli, quest’ultimo autore di una meta bellissima realizzata dopo una discesa di metà campo avversario, ed autore di 7 trasformazioni su 11 mete realizzate in totale dalla formazione di Mirko Vecchi, anche lui apparso in campo come giocatore nell’ultimo quarto d’ora dell’incontro. Grazie all’andamento particolarmente positivo della partita (che praticamente era stata già chiusa alla fine del primo tempo), il Coach Vecchi ha avuto modo di impiegare tutti i giocatori che aveva a disposizione in panchina, provando soluzioni tecniche utili per gli incontri futuri. Con questi 5 punti importanti (4 più uno di bonus per aver concluso l’incontro con almeno 4 mete di scarto) la formazione rupestre si può rimettere in corsa per conquistare un posto nelle zone alte della classifica. Prossimo incontro ad Empoli domenica 11 Dicembre. (orvietosport)

Formazione Unione Orvietana Rugby:

1 BAIOCCO A. – 2 MAMMOLI L. – 3 MACCIONI D. – 4 STELLA L. – 5 GOBBI C. – 6 LIPPARONI M. – 7 BALDINI F.– 8 FRACCHIA A. – 9 RICCETTI N. – 10 NUCCIONI F. – 11 SARRI SILVIO. – 12 ALBANI M. – 13 SARRI SIMONE. – 14 MINICOCCI E. – 15 MENGHINELLI D. PANCHINA : 16 BICCHI V. – 17 CAIELLO M. – 18 VECCHI M. – 19 MACCHIONI G. – 20 VIRGILI G. 21 POETA A. 22 TROILI P.