Il week end di impegni delle squadre del Monferrato Rugby ha lasciato ottime indicazioni tecniche per la progressiva crescita delle formazioni.
Ad aprire le danze le seconde squadre dell’U16 e U18 rispettivamente impegnate Sabato 19 Settembre a Strevi e a Settimo Torino.
L’u16 di Sphella-Rossi-Lacatus perde a Strevi con il risultato di 24-43 a favore di un ben più organizzato Borgomanero Rugby. Risultato figlio di una differenza di fisicità e amalgama (molti u16 del Monferrato sono appena saliti di categoria e per la prima volta giocano con compagni di squadra mai visti) ma che serve ai tecnici per dare minuti e possibilità a ragazzi in continua evoluzione.
Risultato negativo anche per l’U18 di Bertocco-DeMayer-Gubinelli, che perde di 6 mete a zero a casa del VII Torino Rugby.
Notizie positive per il barrage u16 che vede il Monferrato imporsi , Domenica 20 Settembre, ad Asti contro il Val Camonica Rugby per 50-0 e cosi può proseguire nel cammino verso l’Elitè di categoria.
Primo stop per l’U18 che perde di misura ad Asti contro un Cus Torino più collaudato. Finisce 13-19 a favore dei cussini con il ritorno programmato fra 7 giorni a Grugliasco per continuare la strada nei barrages.
Allenamento quasi pilotato per la prima squadra che a Rivoli affronta in un match a squadre miste (problemi di collettivo dei torinesi che all’ultimo devono far fronte ad un forfait di alcuni suoi uomini) i padroni di casa.
Ottime indicazioni per i coach che hanno avuto la possibilità di schierare in più ruoli alcuni giocatori chiave e dare condizione a tutta la rosa.

Palla_rugby-1867-2-620x330