12° Torneo Borelli, il Trofeo Toscana Aeroporti va al Club Sportivo Scandicci 1908

Per il Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 primo e quarto posto nel torneo Under 12

Club Sportivo Scandicci 1908 vincitrice del Trofeo Toscana Aeroporti

Firenze – Si è conclusa al meglio la 12a edizione del Torneo Francesco BorelliTrofeo Toscana Aeroporti. Oltre ai premi conquistati sul campo dalle squadre partecipanti un meritata vittoria è andata agli organizzatori e volontari per la riuscita della manifestazione. Il premio per loro è stata la gioia dei tanti bambini e bambine che hanno gareggiato sul verde del Ruffino Stadium Mario Lodigiani e nei campi limitrofi. Una miriade di piccoli e piccole rugbiste che hanno affollato l’impianto Padovani nella due giorni di minirugby fiorentina e dove hanno anche pernottato grazie alle tensostrutture gentilmente fornite dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Grazie inoltre al supporto dei giocatori seniores di Toscana Aeroporti I Medicei e Firenze Rugby 1931 impegnati come staff arbitrale le gare hanno avuto il loro regolare corso e hanno portato il Club Sportivo Scandicci 1908 ad aggiudicarsi il Trofeo Toscana Aeroporti come da tradizione assegnato in base alla migliore media piazzamenti nei tornei di categoria. Il premio è stato consegnato dal presidente del Comitato Regionale Toscano FIR Riccardo Bonaccorsi.

Nel torneo Under 12 ottima prova dei gigliati del Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 che hanno vinto il torneo in finale con il Rugby Reggio e hanno piazzato anche un quarto posto con un’altra squadra in competizione. Terzo posto è andato invece alla Junior Brescia. Prima classificata nella categoria Under 10 il Gispi Prato che ha vinto in finale con la Junior Brescia, terzo il Club Sportivo Scandicci 1908. Prima classificata nella categoria Under 8 il Club Sportivo Scandicci 1908 che ha vinto in finale con il Rugby Reggio, terza classificata l’Unione Rugby Capitolina. Il torneo Under 6, non competitivo, con ben 14 squadre partecipanti ha comunque affascinato come sempre con tanta simpatia e tenerezza. La rassegna dei riconoscimenti si conclude con il Premio Fair Play Sonia Danti che consegnato a Lara Goretti del Firenze Rugby 1931. Per i biancorossi del Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 oltre alla buona prova della Under 12, quinto come miglior piazzamento in Under 10 e settimo in Under 8.

Un grazie e un premio di partecipazione è andato a tutte le Società che hanno accolto l’invito a questo torneo e condiviso lo spirito sportivo e di amicizia per il quale è stato istituito: Academy RFC (Irlanda), Capitolina Roma, Castellana Rugby, CUS Siena Rugby, Gispi Prato, Gs Bellaria ASD, I Briganti di Librino Catania, I Puma Bisenzio, I Titani Viareggio, Rugby Lions Valdichiana, Rufus Rugby, Rugby Junior Brescia, Club Sportivo Scandicci 1908, Us Roma Rugby 1947, Vasari Rugby Arezzo, Rugby Reggio.

 

Tags: , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: