Il weekend che conclude il mese di aprile è caratterizzato da una gestione difficile dei calendari delle gare che si disputeranno, a causa dello slittamento di quelle previste in data 26 aprile, a causa della concomitanza con le esequie di Sua Santità Papa Francesco.
In considerazione di questo, alcune delle partite che coinvolgono le squadre italiane sono state spostate. In ogni caso, nessuna gara è stata annullata.
Venerdì 25 aprile si apre con la sfida delle 11:35 Reds v Blues, undicesimo turno di Super Rugby, in diretta su Sky Sport Arena. . Alle 14:30 ci sarà la parita tra Lyons Piacenza e Lazio Rugby, trasmessa in diretta su Therugbychannel.it. La sfida tra Rovigo e Mogliano delle 18:30 sarà invece in diretta su Rai Sport.
Alle 20:35 invece, su Sky Sport Max, andrà in onda Zebre v Edinburgh, gara valida per il XVI Turno di URC.
URC che vedrà invece regolarmente in campo la Benetton sabato 26: la trasferta dei Leoni in Sudafrica con gli Stormers sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max alle ore 18.15.
Alle 20.30 invece, in differita su Sky Sport Max, il match che assegnerà il titolo del Sei Nazioni Femminile tra Inghilterra e Francia.
Domenica 27 aprile alle 9:00, differita di Scozia v Irlanda su Sky Sport Max, mentre alle 12:30, su Sky Sport Max e in simulcast in chiaro su Rai Play (ma dalle 13.15 anche su Rai Sport) le Azzurre di coach Fabio Roselli ospiteranno il Galles nella sfida che conclude la loro campagna nel Sei Nazioni.
Alle 15:30 poi, tre match sanciranno i verdetti definitivi della regular season di questa stagione di Serie A Elite Maschile: Valorugby v Viadana, Petrarca v Vicenza e Colorno v Fiamme Oro saranno tutte giocate in contemporanea e verranno trasmesse su Therugbychannel.it
Qui il palinsesto completo del weekend
Venerdì 25 aprile:
ore 11:35 – Super Rugby – in diretta su Sky Sport Arena
Reds v Blues
ore 14:30 – Serie A Elite Maschile – in diretta su Therugbychannel.it
Rugby Lyons v Lazio Rugby
ore 18:30 – Serie A Elite Maschile – in diretta su Rai Sport
Rugby Rovigo Delta v Mogliano Veneto Rugby
ore 20:35 – United Rugby Championship – in diretta su Sky Sport Max
Zebre Parma v Edinburgh Rugby
Sabato 26 aprile
ore 18:15 – United Rugby Championship – in diretta su Sky Sport Max
Stormers v Benetton Rugby
ore 20:30 – Guinness Women’s Six Nations – in differita su Sky Sport Max
Inghilterra v Francia
Domenica 27 aprile
ore 9:00 – Guinness Women’s Six Nations – in differita su Sky Sport Max
Scozia v Irlanda
ore 12:30 – Guinness Women’s Six Nations – in diretta su Sky Sport Max e in simulcast su RaiPlay (dalle 13.15 anche su Rai Sport)
Italia v Galles
ore 15:30 – Serie A Elite Maschile – in diretta su Therugbychannel.it
Valorugby Emilia v Rugby Viadana
Petrarca Rugby v Rangers Vicenza
Rugby Colorno v Fiamme Oro Rugby