A Perugia arriva il Gran Sasso

La Barton Cus Perugia si appresta a disputare la sua prima partita del 2018. Domenica pomeriggio (14 gennaio), sul campo di Pian di Massiano, i biancorossi affronteranno (ore 14,30) il Gran Sasso, nell’incontro valido per l’ultima giornata della regular season del campionato nazionale di rugby di serie A maschile. Arbitro di turno sarà Francesco Paoletti di Roma. L’esito della partita, ad ingresso libero, sarà ininfluente per il proseguo della stagione. Quest’anno, infatti, il regolamento della serie A non prevede retrocessioni ed il Perugia, penultimo in classifica, non dovrà disputare comunque i playout ma continuerà la stagione giocando il Pool seconda fase.

Intanto coach Alessandro Speziali fa il punto della situazione: “E’ la prima partita dopo la sosta prevista dal campionato per le festività. Per noi, storicamente parlando, i match post pause sono complicati e difficili ma siamo contenti del lavoro che hanno svolto i ragazzi, particolarmente nelle ultime due settimane. Si sono allenati veramente tanto bene, con tanta voglia di fare. I numeri, inoltre, ci sono. Abbiamo recuperato gli infortunati e sicuramente proveremo a fare il meglio possibile, come abbiamo sempre fatto in tutte le partite che abbiamo giocato. L’avversario che arriva a Perugia è il Gran Sasso, squadra storicamente molto dura e tosta. Fa un gioco potente e ha una mischia pesante. Noi faremo del nostro meglio e, come sempre, solo dopo l’80esimo minuto di gioco arà decretata la squadra vincitrice della partita, sicuramente non prima”.

Ecco i convocati per la partita contro il Gran Sasso: Alunni Cardinali, Bellezza E., Bellezza M., Bello, Betti, Bigarini, Cecchetti, Crotti, Delorenzi, Franzoni, Gatti, Gioè, Khayari, Macchioni, Masilla, Mazzanti, Milizia, Pettirossi, Salvadori, Scaloni, Sonini, Sportolari, Vizioli, Steri. Allenatori: Alessandro Speziali e Fabrizio Fastellini.

Classifica girone 4: Cavalieri Prato Sesto 34, L’Aquila 30, Benevento 26, Primavera e Barton Cus Perugia 14, Gran Sasso 13.

 

UNDER – Ritornano in campo anche le Under 18 e 16, che militano nei rispettivi campionati nazionali Elite, giunti alla prima giornata di ritorno. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli domenica alle ore 12,30 giocheranno in casa della Toscana Aeroporti mentre quelli di Gerardo Masone saranno impegnati alle 11 in trasferta in casa del Firenze 1931.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: