Il 6 gennaio nella calza c’è stato un regalo in più per i bambini cilentani. Almeno per quelli che sono accorsi in piazza per la giornata di chiusura della manifestazione “1Bambino:1Pallone”.
Il giorno della befana Cilento Rugby ASD ha messo le tende in piazza V.Veneto, dalle 10 alle 13, per onorare l’impegno di distribuire i 400 palloni donati da ogni parte d’Italia grazie ai contributi di piccoli rugbisti, genitori, rugby club, arbitri e imprenditori.
Alla festa del Rugby si è aggiunta anche EMERGENCY: il gruppo territoriale della ONG Onlus ha affiancato i rugbisti con un suo stand ricco di gadget e prodotti esclusivi il cui ricavato consentirà di contribuire alla costruzione di ospedali, centri di riabilitazione, posti di primo soccorso, centri pediatrici e centri sanitari dedicati alle vittime di guerra.
Al progetto “1Bambino:1Pallone” per la diffusione del rubgy tra i piccoli cilentani hanno aderito tra gli altri il Petrarca Padova, i piccoli atleti dei Rugby Friends, la sez. arbitri C.N.AR. di Salerno, il Museo del Rugby e varie imprese locali.
(ilgiornaledelcilento)